Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Agricoltore ucciso a Galatone: arrestato il suo vicino di podere

Al momento, però, il 45enne non avrebbe ancora ammesso la sua responsabilità

Cosimo Loiola, 45 anni, è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Sebastiano Danieli, 66enne, trovato senza vita ieri con una grave ferita alla testa nel suo terreno a Galatone, in provincia di Lecce. Il movente del delitto sembra essere legato a controversie sui confini delle terre.

Loiola è il vicino di Danieli. In passato, i due avevano avuto già dei contrasti. Al momento, il 45enne non avrebbe ancora ammesso la sua responsabilità. L'arma utilizzata per il delitto è stata rinvenuta: un'ascia, che era custodita nella casa di Loiola. L'arresto è stato ordinato dal pubblico ministero Rosaria Petrolo.

I familiari della vittima, ascoltati dai carabinieri, hanno dichiarato che Loiola aveva minacciato Danieli in passato, anche di recente. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Gallipoli, sotto la direzione del capitano Alessandro Monti, e dal nucleo investigativo provinciale, guidato dal tenente colonnello Cristiano Marella.

A supportare le indagini ci sono anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza delle case vicine alla scena del crimine, che hanno ripreso il percorso seguito dal presunto colpevole sia prima che dopo l'omicidio. Loiola, che non ha fornito alcuna spiegazione in merito, è stato trasferito in carcere.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Frode sugli ormeggi nel porto di Otranto: denunciate 53 persone Frode sugli ormeggi nel porto di Otranto: denunciate 53 persone False residenze e irregolarità per ottenere posti barca e agevolazioni fiscali
Imprenditore ferito a colpi di arma da fuoco a Ostuni Imprenditore ferito a colpi di arma da fuoco a Ostuni Indagini in corso: quattro spari esplosi, possibile collegamento con un’auto incendiata poco dopo
Invasione di campo durante Monopoli-Foggia: 3 arresti Invasione di campo durante Monopoli-Foggia: 3 arresti I fatti si riferiscono all’incontro disputatosi la sera dello scorso 19 aprile presso lo stadio "Veneziani"
Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge Auto rubata ritrovata sulla Mediana delle Murge iIntervento tempestivo delle Guardie Campestri e danno al patrimonio naturale
Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Contrasto alla pirateria audiovisiva negli esercizi commerciali della Bat da parte della Guardia di Finanza Ispezioni all'interno di bar e locali pubblici durante le serate di Champions League
Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Spari a Bari vecchia, gambizzato un 20enne vicino al porto, è in ospedale Gli aggressori erano in sella ad una moto. La vittima, Kevin Ciocca, è stata portata al pronto soccorso del Policlinico
Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Allarme sicurezza a Cerignola: richiesto un intervento immediato dello Stato Il comitato: «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca a Bisceglie, il Sindaco: «Un fatto gravissimo» Angarano: «Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.