Droga
Droga
Cronaca

Aradeo, droga nascosta sotto una mattonella: arrestato un 30enne

L’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo

Una cassaforte nascosta sotto una mattonella, a ridosso di un divano, custodiva diverse tipologie di sostanze stupefacenti. È quanto scoperto dalla Polizia di Stato ad Aradeo, nel Leccese, durante una perquisizione domiciliare che ha portato all'arresto di un trentenne residente nella provincia, ritenuto responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L'intervento è stato eseguito nella serata di martedì 20 ottobre dagli agenti della Squadra Mobile, impegnati in servizi mirati alla prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. L'attenzione degli investigatori si è concentrata sull'abitazione di un uomo già noto per precedenti in materia di droga, dopo aver osservato un frequente e sospetto via vai di persone.

Gli agenti della Sezione Antidroga hanno quindi proceduto al controllo del trentenne e alla perquisizione dell'abitazione. Durante le verifiche, calpestando una mattonella vicino al divano, si sono accorti che non era saldamente fissata al pavimento. Il sospetto che potesse nascondere qualcosa si è rivelato fondato: sollevata la piastrella, è stata trovata una cassaforte contenente sostanze stupefacenti.

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 151,60 grammi lordi di marijuana, 405 grammi lordi di hashish e 19,20 grammi lordi di cocaina, per un totale di 575,80 grammi. Gli investigatori hanno inoltre recuperato materiale per il confezionamento delle dosi e due bilancini di precisione. Sulla base degli elementi raccolti, il trentenne è stato arrestato con l'ipotesi accusatoria di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Come precisato dalla Polizia di Stato, il provvedimento è stato adottato nella fase delle indagini e non implica una responsabilità accertata. L'uomo è da considerarsi presunto innocente fino all'eventuale condanna definitiva.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Taranto, controlli nei locali del Borgo: sequestrati 280 chili di alimenti e due attività chiuse Taranto, controlli nei locali del Borgo: sequestrati 280 chili di alimenti e due attività chiuse Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie in un ristorante etnico e in una pizzeria
Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Annibale D'Elia aveva 56 anni ed aveva ricevuto l'incarico a giugno scorso
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.