Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Arrestato 28enne di Cerignola dopo rapina in un supermercato

Si trova ora presso il carcere di Foggia

Impegnati nell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio al fine di prevenire la consumazione di reati predatori- in particolar modo rapine ai danni di esercizi commerciali e rivendite- i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne del luogo.

Allertati tramite utenza di emergenza 112 per una rapina a mano armata in atto presso un supermercato, i militari dell'Arma sono intervenuti prontamente, grazie alla presenza di pattuglie già in servizio nelle vicinanze, presidiando le principali arterie stradali e le vie collegamento, e riuscendo ad individuare un'autovettura corrispondente a quella utilizzata dai rapinatori per darsi alla fuga dopo la consumazione del reato.

In seguito ad un breve inseguimento per le vie della città, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l'autista del veicolo che-dopo aver fermato il mezzo in una strada senza uscita- aveva tentato la fuga a piedi, unitamente ad un complice che era invece riuscito a far perdere le proprie tracce.

Nel corso delle perquisizioni personali e veicolari, i militari hanno rinvenuto un passamontagna, un paio di guanti in lattice e una pistola clandestina, utilizzati, secondo l'ipotesi degli inquirenti, nel corso dell'azione criminosa.

Sono stati inoltre recuperati 930 euro in contanti, costituirebbero buona parte della refurtiva asportata dall'indagato, arrestato in flagranza di reato e tradotto presso la casa circondariale di Foggia.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Reperti archeologici all'interno della nuova biblioteca di comunità a Cerignola Reperti archeologici all'interno della nuova biblioteca di comunità a Cerignola La visita della Soprintendenza all’interno della storica sede del Liceo Classico “Nicola Zingarelli”
Orta Nova e Cerignola unite contro bullismo e cyberbullismo Orta Nova e Cerignola unite contro bullismo e cyberbullismo Dal 28 al 30 aprile seminari di formazione con la Fondazione Carolina nell’ambito del progetto di SocialService
Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Palazzo Carmelo, iniziata la rimozione del puntelli di sicurezza: la nota del Comune di Cerignola Lo storico stabile è interessato da lavori di riqualificazione nell'ambito dei progetti di rigenerazione urbana
Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale L’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle ore 9.00
Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Attacchi vandalici a due cooperative sociali di Cerignola Si tratta della Cooperativa “Charlie fa Surf” e di “Pietra di Scarto”
Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Autocisterna di GPL fuori strada: notte di lavoro a Cerignola per i Vigili del Fuoco Delicate in particolare le fasi di messa in sicurezza del gas dopo che il mezzo si era coricato su un fianco
Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Cerignola, gli abbandoni di rifiuti aumentano Lanciato un appello ai cittadini per mettere fine all’escalation di degrado
In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale In partenza il progetto "Cerignola in verde": 160 nuovi alberi e 100 nuove panchine in Villa comunale Un massiccio intervento per il verde pubblico e l’arredo urbano
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.