Giovanni Miniello
Giovanni Miniello
Cronaca

Arrestato Miniello, il ginecologo che voleva curare col sesso le sue pazienti

Ora si trova ai domiciliari. Risponde di violenza sessuale

Dopo lo scandalo mediatico portato alla luce dalla trasmissione di Italia 1 Le Iene è arrivato l'arresto per Giovanni Miniello, ginecologo di 68 anni di fama internazionale, che sosteneva di essere in grado di curare dal papilloma virus le sue pazienti tramite un rapporto sessuale con lui, vaccinato contro il virus.

Come riferisce il portale BariViva.it il medico barese risponde del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di due pazienti.

In entrambi i casi, il ginecologo, approfittando della sua qualità di medico avrebbe palpeggiato le due donne.

I fatti per i quali Miniello è stato arrestato risalgono al settembre 2019 e al giugno del 2021. Già due mesi dopo, la presunta vittima dell'abuso del 2019, aveva presentato denuncia.

La vicenda è diventata nota alcune settimane fa dopo un servizio della trasmissione "Le Iene".

L'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stata firmata dal gip Angelo Salerno, mentre la Procura aveva chiesto per il medico la custodia cautelare in carcere.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Stazione di Bari Centrale chiusa dal 5 all'8 marzo Stazione di Bari Centrale chiusa dal 5 all'8 marzo Trenitalia: «Indisponibilità per interventi di potenziamento tecnologico»
Liberata area occupata abusivamente nel porto di Bari: smaltite 19 tonnellate di rifiuti Liberata area occupata abusivamente nel porto di Bari: smaltite 19 tonnellate di rifiuti Smantellati anche 80 ormeggi e 13 scalandroni di approdo
Laurea honoris causa ad Alberto Angela: «Divulgazione fondamentale per capire le notizie» Laurea honoris causa ad Alberto Angela: «Divulgazione fondamentale per capire le notizie» La cerimonia nel pomeriggio di oggi al Campus di Veterinaria a Valenzano, presente il rettore Roberto Bellotti
Il console generale georgiano aggredito a Bari: fermato un uomo Il console generale georgiano aggredito a Bari: fermato un uomo Al vaglio degli inquirenti il movente del gesto
S'inaugura oggi a Bari lo spazio attrezzato a verde tra via Cassano e via Poli S'inaugura oggi a Bari lo spazio attrezzato a verde tra via Cassano e via Poli Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Vito Leccese e la presidente del II Municipio, Alessandra Lopez
Bici travolta in strada a Bari: il ciclista è fuori pericolo Bici travolta in strada a Bari: il ciclista è fuori pericolo Brutto scontro ieri sera, l'uomo di 58 anni ricoverato in ospedale
Lungomare di Santo Spirito, nuovo sopralluogo del sindaco di Bari Lungomare di Santo Spirito, nuovo sopralluogo del sindaco di Bari È stata completata la realizzazione della fogna bianca e sono in via di ultimazione gli impianti di illuminazione
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.