Droga
Droga
Cronaca

Bari, i Carabinieri scoprono un deposito di sostanze stupefacenti

Arrestato un 24enne nel quartiere San Paolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, inoccupato, sul cui conto emergono gravi indizi di colpevolezza (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) in ordine al reato di "detenzione di sostanze stupefacenti".

In particolare, nell'ambito dei consueti controlli nelle aree a rischio del quartiere "San Paolo", i militari hanno notato il 24enne mentre, una volta sceso dalla propria autovettura, si dirigeva verso un complesso di edilizia residenziale di via Granieri, diverso dal luogo di residenza, per poi risalire in auto dopo pochi minuti. Ritenendo anomalo tale comportamento, i Carabinieri hanno quindi sottoposto a controllo il 24enne, rinvenendo all'interno del borsello portato a tracolla un corpo in forma solida del peso di 258 grammi, risultato essere cocaina pura. Nello stesso borsello, è stata inoltre recuperata una bustina con all'interno ulteriori 12,5 grammi della medesima sostanza stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento e 2 bilancini di precisione con residui di hashish.

I militari hanno quindi esteso il controllo alla sua autovettura, trovando all'interno del vano porta oggetti un mazzo di chiavi che, grazie al tentativo effettuato sul posto, è risultato in grado di aprire il lucchetto posto a chiusura di un box sito in via Granieri ove pochi minuti prima si era recato il 24enne.

All'interno del locale, i carabinieri hanno accertato un vero e proprio deposito di stupefacenti, procedendo difatti al recupero di 3 bustoni in plastica sottovuoto, del peso di 1 chilogrammo ciascuno, con all'interno marijuana, oltre a un'ulteriore busta con all'interno 200 grammi della medesima sostanza. La disponibilità di droga ha riguardato anche l'hashish, con il recupero di 1 chilogrammo, suddiviso in panette da 100 grammi ciascuna.

Al termine delle operazioni, il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto venendo tradotto in regime di arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, all'esito della quale il GIP del Tribunale di Bari ha convalidato l'arresto confermando la citata misura cautelare.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità dell'arrestato dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, con il confronto con la difesa.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Armi ed esplosivi per assaltare i portavalori: indagata banda con base Cerignola Armi ed esplosivi per assaltare i portavalori: indagata banda con base Cerignola Tutti i dettagli dell'operazione che ha portato a misure cautelari per 7 cerignolani
Chiusura notturna del tratto Andria e Canosa di Puglia dell'A14 (direzione Pescara) tra il 13 e il 14 luglio Chiusura notturna del tratto Andria e Canosa di Puglia dell'A14 (direzione Pescara) tra il 13 e il 14 luglio Per consentire lavori di pavimentazione. Chiuse l’area di servizio “Canne della Battaglia est” e l’area di parcheggio “Monterotondo est”
Donna di Cerignola uccisa a coltellate nelle Marche: fermato l'ex compagno Donna di Cerignola uccisa a coltellate nelle Marche: fermato l'ex compagno La vittima, 33 anni, viveva a Loreto, in provincia di Ancona
Spaccio di hashish e marijuana on line: 54enne di Taranto scoperto ed arrestato Spaccio di hashish e marijuana on line: 54enne di Taranto scoperto ed arrestato Il sospettato avrebbe gestito gli ordini dei presunti clienti per poi effettuare le consegne
Truffe agli anziani, ancora un arresto in Salento: fermato un 19enne a Martignano Truffe agli anziani, ancora un arresto in Salento: fermato un 19enne a Martignano I Carabinieri rinnovano l'invito a diffidare di telefonate che riferiscono di incidenti, arresti o improvvise richieste di denaro
Grandinata di aprile, Cerignola tra i comuni colpiti: la Regione chiede gli aiuti al Ministero Grandinata di aprile, Cerignola tra i comuni colpiti: la Regione chiede gli aiuti al Ministero Paolicelli: «Ora auspichiamo che proceda rapidamente affinché gli agricoltori colpiti possano accedere alle misure di sostegno»
Incendio presso il Ranch Natalino di Bitritto: intervenuti i Vigili del Fuoco Incendio presso il Ranch Natalino di Bitritto: intervenuti i Vigili del Fuoco Il rogo non ha interessato le stalle: ma si continua a monitorare la zona
Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Dai furti in casa allo spaccio: a Barletta misure cautelari per sei persone Scoperta una rete di cessioni di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, attiva nel territorio barlettano
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.