Droga
Droga
Cronaca

Bari, i Carabinieri scoprono un deposito di sostanze stupefacenti

Arrestato un 24enne nel quartiere San Paolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, inoccupato, sul cui conto emergono gravi indizi di colpevolezza (accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) in ordine al reato di "detenzione di sostanze stupefacenti".

In particolare, nell'ambito dei consueti controlli nelle aree a rischio del quartiere "San Paolo", i militari hanno notato il 24enne mentre, una volta sceso dalla propria autovettura, si dirigeva verso un complesso di edilizia residenziale di via Granieri, diverso dal luogo di residenza, per poi risalire in auto dopo pochi minuti. Ritenendo anomalo tale comportamento, i Carabinieri hanno quindi sottoposto a controllo il 24enne, rinvenendo all'interno del borsello portato a tracolla un corpo in forma solida del peso di 258 grammi, risultato essere cocaina pura. Nello stesso borsello, è stata inoltre recuperata una bustina con all'interno ulteriori 12,5 grammi della medesima sostanza stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento e 2 bilancini di precisione con residui di hashish.

I militari hanno quindi esteso il controllo alla sua autovettura, trovando all'interno del vano porta oggetti un mazzo di chiavi che, grazie al tentativo effettuato sul posto, è risultato in grado di aprire il lucchetto posto a chiusura di un box sito in via Granieri ove pochi minuti prima si era recato il 24enne.

All'interno del locale, i carabinieri hanno accertato un vero e proprio deposito di stupefacenti, procedendo difatti al recupero di 3 bustoni in plastica sottovuoto, del peso di 1 chilogrammo ciascuno, con all'interno marijuana, oltre a un'ulteriore busta con all'interno 200 grammi della medesima sostanza. La disponibilità di droga ha riguardato anche l'hashish, con il recupero di 1 chilogrammo, suddiviso in panette da 100 grammi ciascuna.

Al termine delle operazioni, il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto venendo tradotto in regime di arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, all'esito della quale il GIP del Tribunale di Bari ha convalidato l'arresto confermando la citata misura cautelare.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità dell'arrestato dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, con il confronto con la difesa.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
«Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere «Zia, sono io, aprimi»: a Corato entrano in casa fingendosi parenti, ma vengono scoperti dalle telecamere I figli assistono alla scena in diretta grazie alle telecamere e fanno scattare l'allarme
La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro La solidarietà del sindaco di Cerignola ai 5 operai aggrediti al termine del turno di lavoro Bonito: «Confido nel lavoro delle autorità affinché gli autori dell’aggressione vengano prontamente individuati»
Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro Esploso il postamat a Stornarella: l'appello del sindaco Nigro «Chiediamo allo Stato presenza, certezza della pena e rispetto per i piccoli comuni»
Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Bari, scippa lo smartphone a una 12enne sul bus: 34enne arrestato da un poliziotto fuori servizio Restituito il cellulare alla proprietaria
Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino Evade dai domiciliari, arrestato un 50enne nel centro di Copertino L'uomo, residente a Monteroni di Lecce e sottoposto a detenzione domiciliare per reati in materia di stupefacenti
Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Reti fantasma individuate sui fondali del Salento: intervento dei Carabinieri subacquei Le attrezzature da pesca abbandonate sono state rinvenute tra Gallipoli e Porto Cesareo
Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne di Trani Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne di Trani Nell'operazione, estesa anche a Bisceglie, sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti
Sgominata associazione per delinquere che operava tra Bitonto e Cerignola: 13 misure cautelari Sgominata associazione per delinquere che operava tra Bitonto e Cerignola: 13 misure cautelari La banda era dedita al furto di autovetture, ricettazione e riciclaggio
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.