Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Boccia: «Congresso regionale Pd indetto entro l'estate»

L'ex ministro: «Qui c'è una grande comunità, spero siano presentate più mozioni». Il comitato di indirizzo con Decaro, Piemontese e Capone è già al lavoro

«Con il segretario Letta ho assunto l'impegno di indire il congresso entro l'estate e poi valuteremo i tempi necessari per farlo». Lo ha affermato il parlamentare biscegliese Francesco Boccia, che da alcuni giorni ha assunto l'incarico di commissario del Partito Democratico in Puglia.

«Spero che, a seguito delle assemblee e dei dibattiti che si terranno sul territorio, siano presentate più mozioni, perché significherà che abbiamo arricchito la discussione politica pugliese» ha aggiunto, riferendosi alla necessità di aprire l'universo dem ad un maggiore confronto interno.

L'ex ministro ha ribadito la sua totale disponibilità a lavorare per il partito pugliese: «So che qui c'è una grande comunità, un gruppo dirigente che vuole continuare a dare il proprio contributo alla trasformazione di questa regione bellissima che noi abbiamo la responsabilità di governare da 18 anni» ha osservato. «Penso sia un dovere, per qualsiasi dirigente politico, riordinare le regole congressuali del proprio partito. Guiderò questo percorso nei prossimi mesi con un comitato di indirizzo composto da Antonio Decaro, Raffaele Piemontese e Loredana Capone. Abbiamo già iniziato a lavorare» ha rimarcato il deputato.

Boccia è certo: «Sarà un percorso condiviso, moderno, in linea con il Pd che Letta sta rafforzando nel Paese, aperto, digitale perché il tesseramento del 2022 sarà tutto online e aperto anche alla partecipazione delle tante persone, associazioni, del mondo del volontariato che non necessariamente si iscrivono al Pd ma vogliono dare un contributo. Il regolamento congressuale sarà varato contemporaneamente alla competizione elettorale per le amministrative e poi partirà il congresso che sono sicuro sarà una grande festa di democrazia».
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Regione Puglia, ok alla fornitura dei caschi e delle calotte refrigeranti per contrastare la caduta dei capelli durante la chemioterapia Regione Puglia, ok alla fornitura dei caschi e delle calotte refrigeranti per contrastare la caduta dei capelli durante la chemioterapia “La Sanità pugliese al passo con la scienza e l’umanità”, Filippo Caracciolo, capogruppo PD
Welfare, Budget di sostegno al caregiver familiare, presentazione delle domande fino al 21 luglio Welfare, Budget di sostegno al caregiver familiare, presentazione delle domande fino al 21 luglio Capogruppo PD Filippo Caracciolo: «Fondamentali nell'assistere i loro cari, anziani, persone con gravi disabilità»
Vertenza guardie giurate, «serve un intervento deciso delle istituzioni» Vertenza guardie giurate, «serve un intervento deciso delle istituzioni» Una categoria in sofferenza, tra stipendi e tutele: interviene il presidente del gruppo PD
Gruppo PD Regione, oggi 30 anni dalla strage di Capaci Gruppo PD Regione, oggi 30 anni dalla strage di Capaci Ricordiamo Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani
Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Energie rinnovabili, verso un futuro di autonomia energetica per la Puglia Caracciolo: «Chiediamo un'accelerazione per il processo di definizione del Piano energetico e ambientale (Pear)»
Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Il punto nei comuni della sesta provincia
Incontro sui trasporti, riunione sul Piano Attuativo del Piano Regionale dei Trasporti 2021-2030 Incontro sui trasporti, riunione sul Piano Attuativo del Piano Regionale dei Trasporti 2021-2030 Al centro temi come accessibilità stradale e ferroviaria, decarbonizzazione e sicurezza
Procede la riqualificazione della Litoranea di Ponente di Barletta Procede la riqualificazione della Litoranea di Ponente di Barletta Caracciolo: «Affidati i lavori per risanare il canale H»
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.