Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Cronaca

Cadavere nel pozzo ritrovato a Cerignola: complicate le indagini sull’identità

Il corpo sembra in avanzato stato di decomposizione

Dopo il ritrovamento di un cadavere nel pozzo in contrada San Vito, verosimilmente attribuibile a Vito Masciaveo, un cerignolano 55enne scomparso il 23 Aprile del 2014 proprio in quella stessa zona dove l'uomo aveva il terreno agricolo in cui si recò per dare del cibo ai cani prima che di lui si perdesse ogni traccia, si lavora per trovare ulteriori elementi, in modo da avvalorare o abbandonare del tutto questa ipotesi.

I Vigili del Fuoco specializzati del nucleo speleo-alpino-fluviale sono alla ricerca di effetti personali dell'uomo per poter risalire alla sua identità con certezza.

Pare che il cadavere-trovandosi in avanzato stato di decomposizione-sia privo di testa e mani. La pista delle impronte digitali non è più percorribile poiché il corpo è rimasto per troppo tempo all'interno del pozzo, completamente ricoperto di acqua.

Dopo essere stato recuperato dal pozzo, il cadavere è stato trasferito presso l'obitorio per l'autopsia che sarà effettuata a breve.

Gli inquirenti hanno ricostruito la vicenda di Vito Masciaveo, unico cerignolano scomparso negli ultimi anni e proprio nella zona di ritrovamento del cadavere. La sera della sua scomparsa l'uomo aveva ricevuto una telefonata. Le telecamere lo avevano ripreso mentre percorreva Via San Severo. Qui venne infatti ritrovata la sua vettura, con alcune macchie di sangue sul cofano e le chiavi ancora inserite nel cruscotto.

L'analisi del Dna prelevato dagli effetti personali di Masciaveo sarà quindi messo a confronto con quello del cadavere ritrovato per cercare di risolvere un caso alquanto difficile e complicato.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rapina a un bar-tabaccheria di San Ferdinando: malviventi minacciano il titolare e fuggono Rapina a un bar-tabaccheria di San Ferdinando: malviventi minacciano il titolare e fuggono Indagini dei carabinieri, acquisiti i filmati di videosorveglianza
Noicattaro, sicurezza stradale: quasi 130 patenti ritirate in sei mesi Noicattaro, sicurezza stradale: quasi 130 patenti ritirate in sei mesi Il sindaco: «I controlli non servono a fare cassa, ma a prevenire comportamenti pericolosi»
Omicidio a Copertino, tre arresti: la Dda ricostruisce il delitto e il movente mafioso Omicidio a Copertino, tre arresti: la Dda ricostruisce il delitto e il movente mafioso Secondo gli investigatori, il vero bersaglio era il 56enne sopravvissuto all'attacco
Ucciso in bici a colpi di pistola, omicidio in pieno giorno a Carbonara di Bari Ucciso in bici a colpi di pistola, omicidio in pieno giorno a Carbonara di Bari La vittima, il 38enne Alessandro Signorile, è stato colpito alla testa. Procedono i Carabinieri
Corato presidiata dalla Polizia di Stato: aumentano i controlli Corato presidiata dalla Polizia di Stato: aumentano i controlli Rinvenuta presumibilmente sostanza stupefacente nelle aree periferiche
Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» La scia di incidenti, molti dei quali per fortuna non mortali, non sembra arrestarsi
Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 L'intervento delle Guardie Campestri
Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est La protagonista, una turista polacca in vacanza nel Salento, ha riavuto denaro, documenti e carte di credito
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.