Controlli straordinari a Bari
Controlli straordinari a Bari
Cronaca

Controlli straordinari a Bari: identificati 50 soggetti, arrestato un 24enne

Mirati servizi straordinari svolti a presidio del quartiere Borgo Antico

Nel contesto di mirati servizi straordinari svolti a presidio del quartiere Borgo Antico e delle zone centrali del capoluogo, nella serata di giovedì 23 aprile, i militari del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito numerosi controlli a persone e veicoli e tratto in arresto nella flagranza del reato un 24enne egiziano, ritenuto responsabile (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa) di una rapina ai danni di un giovane studente.

In particolare, i Reparti del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari Centro hanno presidiato Piazza del Ferrarese, Piazza Federico II di Svevia, Largo Papa Urbano II e Lungomare Imperatore Augusto, controllando circa 50 soggetti e 20 mezzi.

Durante i controlli, i Carabinieri sono intervenuti in via Prospero Petroni, ove hanno bloccato e arrestato un 24enne, che aveva sottratto alcuni pacchetti di sigarette a un giovane studente, opponendosi fermamente con violenza e minacce, alla richiesta di riconsegna da parte della vittima e di un suo amico. Nei confronti dell'uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.

I servizi, che si inquadrano in un più ampio dispositivo di controllo del territorio barese, proseguiranno nelle prossime settimane, a presidio delle aree maggiormente sensibili della città.
È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che, all'esecuzione della misura cautelare, seguirà l'interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell'indagato, la cui eventuale colpevolezza in ordine al reato contestato dovrà essere accertata in sede dibattimentale nel rispetto del contraddittorio con la difesa dell'indagato.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Intensificati controlli durante i festeggiamenti di San Nicola a Bari: identificate 845 persone Intensificati controlli durante i festeggiamenti di San Nicola a Bari: identificate 845 persone Sono state identificate 845 persone di cui 235 con precedenti di polizia
Maxi sequestro a Bari: arrestate tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti Maxi sequestro a Bari: arrestate tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti Rinvenuti 40 chilogrammi di hashish in una vettura
Bari verso la BRT: a Japigia la fase finale dei lavori della linea rossa Bari verso la BRT: a Japigia la fase finale dei lavori della linea rossa Il sistema conterà su 42 bus elettrici e 108 fermate in città
Bari, ordinanza sperimentale per Largo Adua e Piazza Diaz: più vivibilità e meno affollamento Bari, ordinanza sperimentale per Largo Adua e Piazza Diaz: più vivibilità e meno affollamento Valida da domani 20 aprile al 30 settembre
Bari, corteo storico di San Nicola: al via le selezioni nei municipi per 100 figuranti Bari, corteo storico di San Nicola: al via le selezioni nei municipi per 100 figuranti Il calendario completo degli eventi previsti dal 20 al 24 aprile
Il sindaco Vito Leccese dona a Claudio Baglioni la Sacra Manna di San Nicola Il sindaco Vito Leccese dona a Claudio Baglioni la Sacra Manna di San Nicola «A suggello di un legame profondo con la comunità barese che nel tempo è cresciuta con le sue parole e le sue note»
Il 12 aprile torna a Bari Vivicittà Il 12 aprile torna a Bari Vivicittà Villaggio della Salute da sabato 11 aprile in piazzale Lorusso
Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio Euro 2032 a Bari, si apre uno spiraglio Leccese a Roma ha incontrato il Ministro Abodi
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.