Presepe Vivente di Palombaio
Presepe Vivente di Palombaio
Eventi e cultura

Dal 20 dicembre al 6 gennaio 2026 torna il Presepe Vivente di Palombaio

Uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie

Le festività natalizie si avvicinano e, a Palombaio, non mancherà l'ormai consueto appuntamento con il Presepe Vivente. I volontari della parrocchia "Maria SS. Immacolata" e dell'oratorio Anspi "San Gaspare Bertoni" sono già a lavoro per allestire il caratteristico villaggio nell'area del parco "Gaetano Vacca".

Saranno otto le serate di apertura gratuita al pubblico, dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dalle ore 18.30 alle 21, all'insegna della rievocazione storica e della riscoperta di mestieri e tradizioni, con spettacoli e un'area degustazione.

Dopo la serata inaugurale del 20 dicembre, il Presepe sarà visitabile anche il 21, 25, 26 e 28 dicembre e il 3, 4, e 6 gennaio 2026. Il caratteristico villaggio sarà animato, come da consuetudine, da decine di figuranti che rievocano i mestieri della tradizione e la grotta della natività.

Anche quest'anno, i costruttori del villaggio presepiale sono all'opera per introdurre novità e attrazioni al fine di rendere il Presepe Vivente di Palombaio differente rispetto alle passate edizioni.
  • Natale
Altri contenuti a tema
A Candela è già festa per la dodicesima edizione del Paese del Natale A Candela è già festa per la dodicesima edizione del Paese del Natale Si parte il 22 Novembre con la suggestiva parata di apertura, poi tantissimi eventi fino all’Epifania
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto, i prossimi appuntamenti in programma Sere d'incanto, i prossimi appuntamenti in programma La rassegna natalizia di Fondazione Seca
Si accende il Natale a Trinitapoli, tra luminarie e bande musicali Si accende il Natale a Trinitapoli, tra luminarie e bande musicali Sabato l'accensione del grande albero e di tutte le luminarie in città
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.