Finanza
Finanza
Cronaca

Droga e prodotti contraffatti: ancora sequestri in provincia di Foggia

I dati della Guardia di Finanza relativi all'ultimo mese

Nel corso degli interventi effettuati dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia nell'ambito del piano di intensificazione del controllo economico del territorio attuato nel periodo delle festività, sono stati sequestrati oltre 3 kg di sostanze stupefacenti e 230.000 prodotti contraffatti o pericolosi.

In particolare, sono stati eseguiti controlli per il contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti lungo le principali vie di comunicazione dell'area garganica e del Tavoliere nonché a Foggia, San Severo, Manfredonia, Cerignola, Ortanova, Torremaggiore, Apricena, San Nicandro Garganico, Lesina e Chieuti.

Il fiuto dei cani antidroga è stato determinante e nel complesso sono stati sequestrati 1,2 kg di hashish, 1,85 kg di marijuana e 50 g di cocaina. 55 persone sono state segnalate all'Autorità Prefettizia per uso personale di sostanze stupefacenti mentre nei casi riguardanti quantitativi più elevati o suddivisi in dosi i 7 responsabili sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria, di cui 2 tratti arresto.

Per quanto riguarda la tutela dei consumatori, l'attività delle Fiamme Gialle è stata indirizzata al controllo di attività commerciali al dettaglio ed ambulanti.
Gli interventi eseguiti, tra gli altri nei Comuni di Foggia, Manfredonia, Cerignola, San Giovanni Rotondo, Lucera, Vieste, San Nicandro Garganico, Serracapriola e Cagnano Varano, hanno portato al sequestro di 52.500 luci natalizie e di oltre 13.000 articoli elettrici sprovvisti di marchio CE.

Sequestrati anche 160.000 dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine) non rispondenti ai requisiti di sicurezza richiesti per la commercializzazione e 800 capi di abbigliamento contraffatti, posti in vendita sia da ambulanti abusivi che presso alcuni negozi del capoluogo e di un altro centro della provincia.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Annibale D'Elia aveva 56 anni ed aveva ricevuto l'incarico a giugno scorso
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.