Furto
Furto
Cronaca

Due case svaligiate in poche ore a Giovinazzo: ladri via con oro e contanti

Doppio furto, in via Oleifici. Indagano i Carabinieri

Due furti in poco meno di ventiquattrore, nell'ultimo weekend: entrambi a Giovinazzo, in centro. Tra la serata di sabato e il primo pomeriggio di domenica, infatti, i topi d'appartamento sono passati in azione rubando oro e soldi. Si sospetta possano essere sempre gli stessi, mentre sono in corso le indagini dei Carabinieri.

Il primo, avvenuto con ogni probabilità dopo le ore 19.30 di sabato scorso, è stato messo a segno in un appartamento al primo piano di un palazzo di via Oleifici. I banditi, evidentemente, erano a conoscenza dell'assenza della proprietaria di casa. Sono infatti riusciti ad arrampicarsi lungo le pareti esterne dell'edificio. Poi, raggiunto il balcone e dopo aver forzato la persiana, si sono intrufolati all'interno, per poi dileguarsi con un numerosi monili in oro, orologi, contanti e surgelati.

Scoperto l'accaduto - l'importo del bottino non è stato ancora quantificato -, era oramai troppo tardi. Alla malcapitata non è rimasto che richiedere l'intervento dei militari della locale Stazione, gli stessi che ieri, nel tardo pomeriggio, sono stati costretti ad un secondo intervento, sempre in via Oleifici. Alle ore 18.00, quando è rincasata la proprietaria di un'altra abitazione al piano terra - il furto è avvenuto con ogni probabilità poco dopo le ore 14.00 -, è stato constatato il secondo raid.

In questo caso i ladri, dopo aver danneggiato la porta d'ingresso e nonostante la presenza di un cane all'interno, si sono impossessati di denaro e di numerosi ori di famiglia. I Carabinieri hanno avviato le indagini per scovare i responsabili. Al vaglio degli investigatori i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rapina a un bar-tabaccheria di San Ferdinando: malviventi minacciano il titolare e fuggono Rapina a un bar-tabaccheria di San Ferdinando: malviventi minacciano il titolare e fuggono Indagini dei carabinieri, acquisiti i filmati di videosorveglianza
Noicattaro, sicurezza stradale: quasi 130 patenti ritirate in sei mesi Noicattaro, sicurezza stradale: quasi 130 patenti ritirate in sei mesi Il sindaco: «I controlli non servono a fare cassa, ma a prevenire comportamenti pericolosi»
Omicidio a Copertino, tre arresti: la Dda ricostruisce il delitto e il movente mafioso Omicidio a Copertino, tre arresti: la Dda ricostruisce il delitto e il movente mafioso Secondo gli investigatori, il vero bersaglio era il 56enne sopravvissuto all'attacco
Ucciso in bici a colpi di pistola, omicidio in pieno giorno a Carbonara di Bari Ucciso in bici a colpi di pistola, omicidio in pieno giorno a Carbonara di Bari La vittima, il 38enne Alessandro Signorile, è stato colpito alla testa. Procedono i Carabinieri
Corato presidiata dalla Polizia di Stato: aumentano i controlli Corato presidiata dalla Polizia di Stato: aumentano i controlli Rinvenuta presumibilmente sostanza stupefacente nelle aree periferiche
Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» Cittadini preoccupati: «La provinciale Bisceglie-Corato-Ruvo è pericolosa e insicura» La scia di incidenti, molti dei quali per fortuna non mortali, non sembra arrestarsi
Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 Ruvo di Puglia, trovato un ciclomotore rubato nel 1994 L'intervento delle Guardie Campestri
Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est Turista perde la borsa con 1.500 euro: ritrovata e restituita grazie a un autista delle Ferrovie del Sud Est La protagonista, una turista polacca in vacanza nel Salento, ha riavuto denaro, documenti e carte di credito
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.