Natale Puglia jfif
Natale Puglia jfif
Eventi e cultura

Eventi a Natale e Capodanno in piazza: gli ultimi giorni del 2022 in Puglia

I principali appuntamenti, tra mercatini e spettacoli fino alla notte di San Silvestro

In Puglia attendere le festività significa aspettare giornate ricche di eventi, mercatini, spettacoli e street food. Vi proponiamo di seguito un riepilogo delle principali iniziative che si svolgeranno nei giorni tra Natale e Capodanno. I calendari degli eventi sono suscettibili di aggiornamenti.


Si parte dalla vigilia di Natale, sabato 24 dicembre. A Bari, mentre ci si ritrova in famiglia e con gli amici per il tradizionale aperitivo, continua per tutta la settimana, e fino al 19 marzo, la mostra "I Love Lego" nello Spazio Murat. Anche la ruota panoramica, installata per Natale, resterà in città per cinque mesi. Non mancano ovviamente i mercatini di Natale allestiti sulla Muraglia e in piazza Mercantile. Presepi viventi il 23 dicembre nell'ex pineta dell'Istituto Vittorio Emanuele II e poi il 24, 25 e 26 dicembre al convento dei Frati Cappuccini a Giovinazzo.
Per pattinare sul ghiaccio, si può scegliere Monopoli, anche nei giorni a seguire. La pista è fruibile dalle 10 alle 13 e dalle 16 all' 01. Da non perdere anche il percorso "Luci e Suoni d'Artista" allestito per le strade di Ruvo. A Molfetta ci sarà il Gran Concerto di Natale a cura della scuola "F. Cortese", nella Galleria Patrioti Molfettesi, ore 11:30.


Il 25 dicembre, per i più piccoli, a Molfetta, ci sarà la possibilità di scattare una foto assieme a Babbo Natale e di lasciargli una letterina grazie a DJ Frog. A Monopoli si può continuare a visitare la mostra "The stand" al Castello Carlo V (eccetto il lunedì).


Si prosegue il 26 dicembre, dove a Molfetta c'è Theorema Betlemme, il Presepe Vivente del SerMolfetta all'Ospedaletto dei Crociati alle 18:30. Anche ad Andria ci sarà Notte di Luce, il Presepe Vivente a cura dell'associazione Madonna dei Miracoli. A Polignano a Mare, invece, ci saranno spettacoli musicali ed esibizioni organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese nel borgo antico.


Iniziative in programma anche per il 27 dicembre. A Cerignola vi aspetta "Antonino Christmas Show" al Roma Teatro, a partire dalle 20:30.


Non mancano eventi per il 29 dicembre. A Mariotto, in villa Jannuzzi, laboratorio di cucina e giochi, mentre a Polignano continuano le esibizioni e gli spettacoli musicali nel borgo antico.


Il 30 dicembre a Terlizzi si terrà il Gran Concerto di Natale XXII edizione, a cura della Controrchestra Ass. "Davide Delle Cese".


Il 31 dicembre, in Puglia, non mancheranno i concerti in piazza. Vinicio Capossela sarà l'ospite speciale della Notte di San Silvestro che si svolgerà a Corato, in piazza Battisti. Un djset nei locali sui corsi cittadini è previsto a Ruvo, da mezzanotte in poi. Il Capodanno di Bari vi aspetta in piazza Libertà assieme a Rhkomi, La Rappresentante di Lista e i Boomdabash. Assieme a quello di Matera, il capodanno barese sarà in diretta su Canale 5 per un collegamento con il Capodanno in Musica organizzato da Mediaset. Anche a Terlizzi è in programma il Capodanno in piazza Cavour: la protagonista sarà Corona, icona dance degli anni '90. A Polignano la Magica Notte di San Silvestro si attende in piazza Aldo Moro con l'animazione di RadioPuglia e con ospiti gli Skanderground. A Molfetta si terrà invece il Capodanno delle emozioni in piazza Paradiso, con Joe T Vannelli. A Trani, a partire dalle 22:30, ci sarà il Capodanno sul porto con Dodi Battaglia dei Pooh, Pinuccio e dj e speaker di Radio Selene.
  • Natale
  • Capodanno
Altri contenuti a tema
Botti di Capodanno, Enpa scrive al presidente dell’Anci Antonio Decaro Botti di Capodanno, Enpa scrive al presidente dell’Anci Antonio Decaro «Servono ordinanze per tutelare persone, animali e ambiente e controlli per farle rispettare
Auguri di Natale… con le voci del nostro territorio Auguri di Natale… con le voci del nostro territorio I nostri auguri autentici per tutti i lettori del Viva Network
In 12 comuni le "Cene della solidarietà" di Despar Centro-Sud In 12 comuni le "Cene della solidarietà" di Despar Centro-Sud Una grande tavola imbandita per i meno fortunati, senza tetto e richiedenti asilo, in collaborazione con i referenti parrocchiali Caritas dei centri coinvolti.
Natale 2022, cosa fare in Puglia: eventi, mercatini, tradizioni Natale 2022, cosa fare in Puglia: eventi, mercatini, tradizioni Il calendario in aggiornamento con tutte le principali iniziative natalizie
Pranzo di Santo Stefano, avanzi a tavola per 8 pugliesi su 10 Pranzo di Santo Stefano, avanzi a tavola per 8 pugliesi su 10 Lo studio di Coldiretti
Che sia davvero un Natale di Luce Che sia davvero un Natale di Luce I nostri auguri a tutti i lettori del VivaNetwork
Gli auguri delle ARCA pugliesi in modalità virtuale Gli auguri delle ARCA pugliesi in modalità virtuale Alle ore 12 diretta streaming sul canale YouTube
Un grande albero illumina piazza dell'Odegitria a Bari grazie a Maldarizzi Automotive S.p.A. Un grande albero illumina piazza dell'Odegitria a Bari grazie a Maldarizzi Automotive S.p.A. I ringraziamenti del Presidente del 1^ Municipio della Città di Bari, Lorenzo Leonetti e dell’Assessore Sviluppo Economico del Comune di Bari
© 2001-2023 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.