FS Park di Bari
FS Park di Bari
Cronaca

FS Park di Bari, a settembre in funzione nuovo terminal bus

Sopralluogo oggi con l’Assessore Regionale ai Trasporti, Debora Ciliento

Aprirà l'8 settembre il nuovo terminal di Bari Centrale destinato ai bus extraurbani. Ad annunciarlo questa mattina l'Assessore Regionale ai Trasporti, Debora Ciliento, il Sindaco di Bari, Vito Leccese, l'Amministratore delegato di FS Sistemi Urbani, Matteo Colamussi, e l'Amministratore delegato di FS Park, Andrea Destro, durante un sopralluogo all'interno del parcheggio.

FS Park (società controllata di FS Sistemi Urbani) gestirà il parcheggio che si sviluppa su una superficie di oltre 9.000 metri quadri, con una capacità di 19 stalli destinati alla sosta dei bus: dieci stalli per il carico e lo scarico dei passeggeri, uno dedicato esclusivamente allo scarico passeggeri (Drop off) e otto per la sosta prolungata dei mezzi.

All'interno della struttura saranno presenti una biglietteria, una sala d'attesa, punti informativi, vending machine e servizi igienici aperti al pubblico. Presente anche un locale per il riposo dei conducenti dei bus per garantire una gestione ottimale del personale.

Il nuovo terminal bus è dotato di un sistema automatico di accesso mediante lettura targa e lettore keycard e di un sistema informativo a messaggio variabile per gli aggiornamenti in tempo reale su arrivi e partenze.

Il terminal ospiterà diversi vettori privati di compagnie nazionali e internazionali. Grazie al contributo della Regione Puglia anche le aziende del TPL che effettuano servizi extraurbani (Ferrovie del Sud Est, COTRAP e FAL) potranno utilizzare il nuovo parcheggio.

Gli operatori offriranno servizi di trasporto interregionale e internazionale, contribuendo a rendere la città di Bari un nodo di trasporto fondamentale nel sistema intermodale italiano.
  • Bari
Altri contenuti a tema
Bici travolta in strada a Bari: il ciclista è fuori pericolo Bici travolta in strada a Bari: il ciclista è fuori pericolo Brutto scontro ieri sera, l'uomo di 58 anni ricoverato in ospedale
Lungomare di Santo Spirito, nuovo sopralluogo del sindaco di Bari Lungomare di Santo Spirito, nuovo sopralluogo del sindaco di Bari È stata completata la realizzazione della fogna bianca e sono in via di ultimazione gli impianti di illuminazione
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Nel 2025 oltre 2 milioni 600mila pernottamenti a Bari registrati sul portale Pay Tourist Dato che consacra il capoluogo tra le principali destinazioni turistiche del Mezzogiorno
Bari, riapre l'asse centrale di via Sparano da piazza Moro Bari, riapre l'asse centrale di via Sparano da piazza Moro Il cantiere era stato avviato nell'aprile 2025
Capodanno in piazza a Bari: ci sono anche Raf, i The Kolors e Sarah Toscano Capodanno in piazza a Bari: ci sono anche Raf, i The Kolors e Sarah Toscano Tutte le indiscrezioni sulla diretta di Canale 5
Bari è il miglior capoluogo del Sud per qualità della vita Bari è il miglior capoluogo del Sud per qualità della vita La Città Metropolitana però perde due posizioni nella speciale classifica
Minaccia e aggredisce il personale sanitario al San Paolo di Bari: arrestata una 40enne Minaccia e aggredisce il personale sanitario al San Paolo di Bari: arrestata una 40enne Intervento della Polizia di Stato e una Guardia Particolare Giurata
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.