Questura
Questura
Cronaca

Furti e rapine, scattano avvisi orali e fogli di via: coinvolte diverse città della Bat

In tutta la provincia 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi

Il Questore di Barletta-Andria-Trani Alfredo Fabbrocini, a seguito dell'attività istruttoria svolta dall'Ufficio Polizia Anticrimine, ha emesso 23 avvisi orali e 13 fogli di via obbligatori.

Le misure di prevenzione sono state emesse nei confronti di soggetti considerati, a vario titolo, socialmente pericolosi. Tali misure hanno una finalità preventiva intesa ad assicurare la legalità nel territorio dello Stato e non presuppongono necessariamente la commissione di reati e la relativa condanna ma sono, invece, correlati alla pericolosità sociale dell'individuo.

I destinatari dei provvedimenti di avviso orale sono principalmente soggetti con precedenti penali che sono stati tratti in arresto o denunciati in stato di libertà per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti principalmente nelle città di Trani, Canosa di Puglia e Bisceglie.

Altri due avvisi orali sono stati emessi nei confronti di soggetti residenti nella città di Barletta che si sono, rispettivamente, resi autori di un furto all'interno di uno store automatico di distribuzione di generi alimentari e di una rapina all'interno di una Masseria.

Infine un provvedimento di avviso orale è stato emesso anche nei confronti di un cittadino canosino indagato in stato di libertà per la detenzione, all'interno del suo abituale luogo di dimora, di materiale esplosivo e nei confronti di un altro cittadino canosino denunciato per la detenzione di alcuni proiettili.

Inoltre, nei primi mesi dell'anno è stata posta in essere una intensa attività da parte dell'Ufficio Polizia Anticrimine al fine di arginare i reati di natura predatoria principalmente relativi ai furti d'auto.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rifacimento e ampliamento della SP77 tra Manfredonia e Cerignola: ok ai lavori Rifacimento e ampliamento della SP77 tra Manfredonia e Cerignola: ok ai lavori L’intervento avrà una dotazione finanziaria pari a 30 milioni di euro
Lavori urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza l'area
Mezzo agricolo si ribalta a Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale Mezzo agricolo si ribalta a Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale L’uomo era vigile ed è stato portato al "Bonomo" di Andria per accertamenti
Si finge finanziere e vende gadget artefatti: denunciato a Bari un 54enne Si finge finanziere e vende gadget artefatti: denunciato a Bari un 54enne Accusato per reati di truffa, sostituzione di persona e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi
Operazioni ad alto impatto della Polizia: controlli straordinari anche a Cerignola Operazioni ad alto impatto della Polizia: controlli straordinari anche a Cerignola 30 persone arrestate e sequestro di 1,547 kg di sostanze nella provincia di Foggia
A San Ferdinando incendiato un bidone per la raccolta di indumenti usati A San Ferdinando incendiato un bidone per la raccolta di indumenti usati Dopo assalti e furti arriva anche la distruzione di un bidone con un contenuto destinato a persone in difficoltà
Maltrattava i genitori, arrestato a Margherita di Savoia un 46enne Maltrattava i genitori, arrestato a Margherita di Savoia un 46enne Le vittime sono state costrette ad abbandonare la propria casa e trovare riparo addirittura in una struttura ricettiva
Crispiano, arrestato 49enne per maltrattamenti in famiglia Crispiano, arrestato 49enne per maltrattamenti in famiglia L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo la chiamata al 112 della figlia minorenne
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.