Giorgio Parisi
Giorgio Parisi
Eventi e cultura

Il premio Nobel, Giorgio Parisi, ospite d'onore per l'inaugurazione dell'anno accademico Uniba

L'evento avrà luogo lunedì 13 dicembre 2021 alle 10 al teatro comunale Niccolò Piccinni, il tema sarà La Complessità

Sarà il professor Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica 2021, l'ospite d'onore della Cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2021/22 dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in programma lunedì 13 dicembre 2021 alle 10 al teatro comunale Niccolò Piccinni.

II tema dell'inaugurazione sarà la Complessità. La cerimonia si aprirà con l'intervento di Camilla e Michele per la Next Generation e Francesco Silecchia per i tecnici amministrativi ed esperti linguistici. Dopo l'intervento del Magnifico Rettore, Stefano Bronzini, la prof.ssa Elisabetta Todisco, Ordinaria di Storia Romana terrà una prolusione dal titolo: La complessità delle transizioni. Chiuderà la cerimonia la lezione del prof. Giorgio Parisi e la consegna del Sigillo d'oro dell'Università di Bari Aldo Moro al Premio Nobel per la Fisica 2021.
  • Università
Altri contenuti a tema
L'attrice Helen Mirren è ambasciatrice dell'Università del Salento L'attrice Helen Mirren è ambasciatrice dell'Università del Salento «Riconosciamo in lei le qualità che caratterizzano la nostra comunità: orgoglio, determinazione, passione»
Il presidente Mattarella inaugura l'anno accademico dell'Università di Foggia Il presidente Mattarella inaugura l'anno accademico dell'Università di Foggia L'annuncio è stato fatto dal Magnifico rettore
Affitti per studenti in Puglia, crescono i prezzi in tutte le province Affitti per studenti in Puglia, crescono i prezzi in tutte le province A Bari si registra un +11%, a Foggia un +20,1% e a Lecce un +4,8%, ma si resta comunque su cifre minori del nord
Flash Mob contro il numero chiuso, mentre in Puglia 4mila studenti fanno il test Flash Mob contro il numero chiuso, mentre in Puglia 4mila studenti fanno il test Stamattina i ragazzi che vogliono fare il medico hanno affrontato la prova d'accesso, Link: "L’emergenza non è chiusa, la formazione sì"
Danni bruciatura stoppie nelle campagne pugliesi, l'appello degli studenti dell'Università di Foggia Danni bruciatura stoppie nelle campagne pugliesi, l'appello degli studenti dell'Università di Foggia Gli studenti di Scienze e Tecnologie Agrarie scrivono agli assessori Pentassuglia e Maraschio
Puglia regione universitaria, parte da Taranto il tour Puglia regione universitaria, parte da Taranto il tour Il progetto regionale toccherà le 5 città universitarie pugliesi
© 2001-2021 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.