Furto auto
Furto auto
Cronaca

Il video del furto di auto in pieno centro a Cerignola è diventato virale

L’episodio è accaduto ieri mattina intorno alle ore 9.00

Sta facendo il giro del web e dei social un video che documenta un furto d'auto avvenuto in pieno centro ieri mattina a Cerignola. Intorno alle 9.00 tre malviventi hanno portato via una Mercedes GLE Coupè nera, dopo pochi minuti di "operazione", svoltasi sotto lo sguardo attonito di alcuni passanti.

La vettura è stata "forzata" attraverso la medesima tecnica utilizzata dagli esperti ladri di auto: dopo aver bloccato i sistemi di sicurezza la spingono su strada facendo perdere le tracce.

Non è certamente né il primo, né tantomeno l'ultimo furto di auto che avviene a Cerignola, ma la modalità (un'auto del complice era completamente ferma in mezzo alla strada) e l'orario dell'episodio sono davvero atipici, in quanto nelle ore centrali della mattina il centro cittadino è molto frequentato, sia da persone a piedi che da automobilisti.

Eppure, guardando il video, si ha la netta impressione che i malviventi si sentano abbastanza tranquilli mentre svolgono la loro attività. Evidentemente nessuna pattuglia di forze dell'ordine è passata in quell'orario, e nessuno dei passanti ha segnalato il furto alle forze dell'ordine, visto che il "colpo" è andato a segno.

A molti resta l'amara sensazione di aver assistito alla scena di un film, mentre invece si tratta di una squallida realtà.
  • Cerignola
Altri contenuti a tema
Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile Festival dell’Ambiente a Cerignola: raccolti oltre 60.000 tappi per il murales eco-sostenibile I ringraziamenti dell'artista Olivares
Tentato furto al Santuario della Madre di Dio Incoronata a Cerignola Tentato furto al Santuario della Madre di Dio Incoronata a Cerignola I ladri miravano a sottrarre le corone poste sulle statue
Prosegue la cura del verde pubblico a Cerignola Prosegue la cura del verde pubblico a Cerignola Lavori di manutenzione, sfalcio dell'erba e potature e innaffiatura degli alberi
Da Cerignola l'artista Giuseppe Amorese alla fiera internazionale AAF New York 2026 Da Cerignola l'artista Giuseppe Amorese alla fiera internazionale AAF New York 2026 Esporrà nuove opere tra cui il Cuore, la sua scultura più rappresentativa
Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Assessora Cicolella: «I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti»
Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Riapre la Biblioteca di Comunità a Cerignola: venerdì 13 marzo l'inaugurazione Il programma completo della cerimonia
Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Ieri un incontro istituzionale tra il Sindaco Bonito e l'assessora alla Cultura Miglietta
Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Cerignola, la Polizia di Stato arresta un 25enne per furto aggravato Il malvivente ha cercato di asportare un'autovettura parcheggiata nel centro cittadino
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.