Carcere di Bari
Carcere di Bari
Cronaca

Inchiesta prostituzione a Bari, Basile ha ammesso rapporti con le 16enni

Il 25enne, figlio di un poliziotto, ha escluso però di aver organizzato e sfruttato il giro d’affari

Ha respinto l'accusa di avere organizzato, gestito e sfruttato il giro di prostituzione minorile, ma ha ammesso di avere avuto rapporti sessuali «consenzienti e non a pagamento» con due 16enni. Così si è difeso Nicola Basile davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Ronzino durante l'interrogatorio di garanzia.

L'indagato, 25enne, difeso dall'avvocato Marco Vignola, ha anche ammesso di avere passato il numero di cellulare della 16enne sua amica ad un 55enne che con lui giocava a poker, per favorire un incontro che ha fruttato alla giovane o a chi gestiva il giro di prostituzione 4-500 euro. Basile è anche indagato a Nuoro per una vicenda legata alle truffe online relative alla clonazione di carte di credito. L'avvocato Vignola si è riservato di depositare un'istanza di attenuazione della misura.

Il gip Ronzino ha concesso gli arresti domiciliari ad Antonella Albanese, la 21enne finita ieri in carcere assieme a Marilena Lopez di 35 anni, Federica Devito di 25 anni, Elisabetta Manzari di 24 anni e Ruggero Doronzo di 29 anni. L'indagata, difesa dall'avvocato Nicola Lerario, nell'interrogatorio di garanzia ha «ammesso gli addebiti contestati in merito all'introduzione nell'attività di prostituzione» di una delle 16enni coinvolte. Inoltre la 21enne è madre di un bimbo di appena 7 mesi.

Da qui la decisione del giudice di sostituire il carcere con i domiciliari. Oggi si sono svolti gli interrogatori di garanzia delle persone in carcere. Nei prossimi giorni saranno ascoltati tre clienti, Fabio Carlino, Roberto Urbino e Stefano Chiriatti, oltre a Michele Annoscia, a capo di una struttura in cui «tollerava la prostituzione».
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incendio in un casolare di campagna a Noci Incendio in un casolare di campagna a Noci Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Ancora un incidente sulla SS93 Canosa-Loconia: cinque i feriti Ancora un incidente sulla SS93 Canosa-Loconia: cinque i feriti Coinvolte due autovetture: sul posto Polizia Locale e 118
Maxi incendio nella sede di Terminal Puglia a Rutigliano Maxi incendio nella sede di Terminal Puglia a Rutigliano A fuoco il capannone di oltre 30.000 metri quadri
Ladri in una famosa cantina di Corato: rubata la cassaforte, all'interno 600 euro Ladri in una famosa cantina di Corato: rubata la cassaforte, all'interno 600 euro Ennesimo furto per la nota attività coratina. Portone sfondato e vetrina distrutta in via Castel del Monte
Canosa senza medici: rischio sospensione dei turni notturni Canosa senza medici: rischio sospensione dei turni notturni Tiziana Dimatteo: «La sospensione, se attivata, sarebbe temporanea»
Nel giorno di Natale incidente mortale sulle strade di San Ferdinando Nel giorno di Natale incidente mortale sulle strade di San Ferdinando A perdere la vita un giovane sanferdinandese: sono in corso le indagini
Sventato furto nella notte presso ottica in pieno centro di Cerignola Sventato furto nella notte presso ottica in pieno centro di Cerignola Provvidenziali gli interventi della Vigilanza e dei Carabinieri
Natale in sicurezza: potenziate le attività di controllo dei Carabinieri nella Bat Natale in sicurezza: potenziate le attività di controllo dei Carabinieri nella Bat È previsto l’impiego di reparti specializzati, tra cui le Squadre di Intervento Operativo (SIO) e i Cacciatori di Puglia
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.