Ambulanza
Ambulanza
Cronaca

Infarto per un 65enne in provincia di Foggia. Il massaggio cardiaco lo tiene in vita

Decisivo il tempestivo intervento dell'equipe medica foggiana del 118 di Castelluccio Valmaggiore

Quando il tempestivo intervento dei soccorsi può salvare una vita: un cacciatore di 65 anni della provincia di Caserta era stato colpito da un infarto mentre si trovava in una zona di boschi tra Roseto Valfortore (Foggia) al limite di confine con Castelfranco in Miscano (provincia di Benevento).

A salvare la vita all'uomo è stata l'equipe medica foggiana del 118 di Castelluccio Valmaggiore con i soccorritori Rocco Paglia, Mario Morcone e l'infermiera Nerina Rifino, insieme con personale sanitario dell'automedica di Volturino. Subito dopo le manovre il 65enne è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Foggia, dove sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Secondo quanto si apprende, in mattinata l'uomo stava partecipando ad una battuta di caccia con altri cacciatori quando ha avvertito un malore e si è accasciato al suolo finendo in un ruscello. Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Pochi minuti più tardi è arrivato il personale del 118 che ha praticato un massaggio cardiaco durato più di 30 minuti, praticamente riportando in vita il cacciatore.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Puglia sotto shock: muore il Direttore regionale del Dipartimento Cultura Annibale D'Elia aveva 56 anni ed aveva ricevuto l'incarico a giugno scorso
Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere Lecce, latitante arrestato in un negozio di arredamento: deve scontare oltre 7 anni di carcere L’uomo, 41 anni e originario del capoluogo salentino, era irreperibile dal 12 ottobre
Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni Taranto, appartamento usato come base di spaccio: arrestata una donna di 37 anni La donna, ritenuta presunta responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stata posta ai domiciliari
Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante Cerignola, scoperto distributore abusivo di gasolio agricolo: sequestrati oltre 7 litri di carburante L'operazione della Guardia di Finanza. Scattata la denuncia alla Procura
Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» Ripristinata la postazione notturna 118 a Stornara. Gatta: «Soddisfazione per l’esito dell’incontro» La nota del cinsigliere regionale Nicola Gatta (Fratelli d’Italia)
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: sequestrati droga e tre pistole Le indagini proseguono per individuare chi avesse la disponibilità delle armi trovate in un condominio
Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Strutture ricettive abusive: Guardia di Finanza in azione anche a Bitonto Sono 45 quelle irregolari individuate dalle Fiamme Gialle del Barese
Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Galatina, 14enne trovato con hashish: denunciato e disposto il divieto di frequentare alcune aree per due anni Il questore Giampietro Lionetti ha emesso nei suoi confronti un DACUR.
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.