Angelo Tagliente
Angelo Tagliente
Cronaca

L’ASL di Brindisi in lutto per la scomparsa del dottor Angelo Tagliente

Il tecnico della prevenzione, originario di Locorotondo, è venuto a mancare improvvisamente a 35 anni

La Direzione Generale dell'ASL di Brindisi ha reso noto con profonda tristezza la prematura scomparsa del dott. Angelo Tagliente, tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. L'Azienda ha espresso il proprio cordoglio, unendosi al dolore della famiglia e dei suoi affetti più cari, e ricordando l'impatto della sua perdita sui colleghi del Dipartimento di Prevenzione, che lo stimavano per le sue qualità professionali e umane.

L'ASL di Brindisi ha diffuso un messaggio di cordoglio per l'improvvisa scomparsa del giovane tecnico, venuto a mancare sabato 22 novembre all'età di soli 35 anni. Nel comunicato, la Direzione Generale esprime "profondo dolore" per la perdita di un professionista apprezzato e di una persona di grande valore umano.

Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, dr. Stefano Termite, ha voluto dedicare un ricordo particolarmente sentito al collega: «La notizia della scomparsa improvvisa di Angelo ci ha profondamente colpiti. Ricorderemo il suo sorriso, la sua naturale allegria, la sua grande generosità, la professionalità e l'instancabile dedizione con cui affrontava ogni giorno il suo lavoro. Il suo ricordo continuerà ad accompagnare la nostra vita lavorativa e personale. In questo momento così doloroso siamo vicini alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene».
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Ricerca scientifica, l’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana si conferma tra le eccellenze nazionali Ricerca scientifica, l’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana si conferma tra le eccellenze nazionali Finanziati due progetti oncologici per un totale di 900mila euro
ASL Foggia ha conferito gli incarichi di Direttori per alcuni dipartimenti ASL Foggia ha conferito gli incarichi di Direttori per alcuni dipartimenti Si tratta di Giovanni Bisceglia, Alessandro Scelzi e Vito Sollazzo
Ospedale del nord barese di Bisceglie e Molfetta: ammesso il finanziamento per 192 milioni Ospedale del nord barese di Bisceglie e Molfetta: ammesso il finanziamento per 192 milioni Corre la procedura per il secondo ospedale della Bat. La procedura è di competenza della Asl Bat
Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» Le loro parole: «Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione»
Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Piani di abbattimento delle liste d’attesa: proseguono le azioni di monitoraggio nelle dieci aziende sanitarie pugliesi Richiamate ad oggi, 26.190 persone, di cui 21.701 per prestazioni specialistiche e 4489 per ricoveri
Ospedale di San Giovanni Rotondo: il sindacato dei medici proclama lo stato di agitazione a tempo indeterminato Ospedale di San Giovanni Rotondo: il sindacato dei medici proclama lo stato di agitazione a tempo indeterminato Si accusa l'Ospedale di scelte "immotivate e ingiustificate"
Primo cuore artificiale impiantato al Policlinico di Foggia Primo cuore artificiale impiantato al Policlinico di Foggia L’intervento è stato eseguito dalla equipe del prof. Domenico Paparella
Chirurgia mininvasiva del disco vertebrale: nuove opportunità terapeutiche alla Neurochirurgia al “Di Venere” di Bari Chirurgia mininvasiva del disco vertebrale: nuove opportunità terapeutiche alla Neurochirurgia al “Di Venere” di Bari Il laser apre la strada a trattamenti più sicuri e rapidi per le ernie del disco nei pazienti selezionati
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.