Levante Prof
Levante Prof
Speciale

Levante Prof, a Bari la prima fiera italiana in presenza: “Segnale di ripartenza”

Oltre 300 le aziende italiane e straniere presenti nel nuovo padiglione della Fiera del Levante

Un ritorno in presenza che segna la ripartenza del settore. Il nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari sta ospitando la settima edizione di Levante Prof, fiera internazionale specializzata nella filiera del grano (panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca), gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, hotellerie, macchinari e tecnologie per l'agroalimentare.

Sono oltre 300 le aziende provenienti da tutto il territorio nazionale (ma anche estero) presenti negli spazi della Campionaria per far conoscere agli operatori del settore le novità su tecnologie, impianti, attrezzature, arredamento, semilavorati, materie prime, ingredienti, prodotti, servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e articoli per la ristorazione, e per fare formazione attraverso masterclass, laboratori, workshop e seminari sul mondo dell'agroalimentare e dell'alta professionalità della trasformazione.
Social Video2 minutiLevante Prof 2021
"Quando abbiamo pensato alla settima edizione totalmente in presenza – spiega Ezio Amendola, organizzatore di Levante Prof – qualcuno ci ha detto che eravamo pazzi. Abbiamo organizzato un grande evento in totale sicurezza, si tratta della prima fiera professionale in Italia in presenza fisica. Si tratta di una manifestazione importante in quanto rappresenta i comparti dell'accoglienza, della ristorazione, e non solo, che sono trainanti per l'economia sia locale che nazionale, e che oggi possono offrire ai giovani posti di lavoro e futuro".

Tante le realtà pugliesi presenti tra gli stand. La fiera rappresenta un'ottima occasione per tessere nuovi rapporti tra distributori e operatori del settore: "Essere qui e conoscere nuove realtà rappresenta davvero un ritorno alla normalità – spiega Gianluigi Tedesco, ristoratore pugliese -. Credo che questa fiera debba diventare un modello da esportare in tutta Italia".
  • Fiere e sagre
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Liquidità aziendale e pandemia, Confcommercio Bari-BAT ne parla in Fiera del Levante Liquidità aziendale e pandemia, Confcommercio Bari-BAT ne parla in Fiera del Levante “Incentivi Regionali, Garanzie E Credito Alle Imprese” si svolgerà giovedì 2 dicembre 2021, alle ore 15:30 nel Centro Congressi
C'era una volta la Fiera del Levante di Bari... C'era una volta la Fiera del Levante di Bari... Dopo 75 anni la campionaria più importante del Mezzogiorno non si svolgerà. Le nostre riflessioni
Puglia, l'edizione 2021 del Salone Internazionale del Restauro arriva a Bari Puglia, l'edizione 2021 del Salone Internazionale del Restauro arriva a Bari Appuntamento dall'1 al 3 settembre alla Fiera del Levante, per partecipare necessaria la registrazione
© 2001-2021 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.