Sinner
Sinner
Sport

«Posso pagare il campo?». Quando Jannik Sinner si allenò al Tennis Club Trani

Il presidente Giuseppe De Vincenzo: «Gli chiedi solo una foto e l'amicizia»

Con la vittoria di Torino, che ci ha tenuto incollati al video fino a notte, il giovane Sinner ha sfatato una volta per tutte il mito Djokovic. Dopo la vittoria di Pechino un paio di mesi fa avevamo realizzato questo articolo, che oggi riproponiamo ancora una volta, un po' per orgoglio cittadino ma anche per rimarcare che la sua storia è passata anche da Trani: nel 2019 l'allora 17enne Jannik, scelse la terra rossa del Tennis Club Trani per allenarsi in vista della sua partecipazione al prestigioso Challenger di Barletta, dove uscì di scena al secondo turno.

Negli ultimi mesi, dopo aver battuto dapprima Alcaraz e poi Medvedev, era diventato n.4 al mondo, anzi a Pechino si è preso tutto: 9° titolo ATP (eguagliato Fognini), il terzo della stagione dopo Montpellier e Toronto, ma anche il best ranking (4°, eguagliato Adriano Panatta tra gli azzurri) e poi ieri sera la straordinaria ATP Finals di Torino contro il gigante, ormai battuto.

Pinuccio de Vincenzo, titolare del Tennis Club Trani, conserva di quel ragazzino (oggi supercampione di tennis) un simpatico ricordo: "In occasione del Challenger tour di Barletta nell'aprile 2019, Jannik venne ad allenarsi al Tennis Club Trani, insieme ad altri professionisti molto più affermati di lui. Ricordo con piacere questo suo allenamento – racconta De Vincenzo - perché di tutti i giocatori presenti all' allenamento, fu l' unico a venire da me per pagare il campo. Io gli "dissi basta una foto e rimaniamo in contatto": avevo capito di avere di fronte un campione. Ieri gli ho mandato un messaggio di auguri, nell' attesa che presto torni a trovarmi al Tennis Club Trani".

A postare questo ricordo con un video dell'epoca è stato anche Carlo Corallo: "Nell'aprile del 2019 lo vedemmo allenarsi nel nostro Tennis Club Trani a sparare mazzate di battute e diritti, più o meno tutti pronosticammo che prima o poi il giovanotto spilungone sarebbe potuto entrare nei primi 10 al mondo...Ma così forte come sta diventando adesso non se lo aspettava davvero nessuno!"
  • Trani
Altri contenuti a tema
Manifestazione contro il caro vita a Trani: l'ordinanza della Questura e le regole per i partecipanti Manifestazione contro il caro vita a Trani: l'ordinanza della Questura e le regole per i partecipanti Limite a 30 trattori, divieto di cortei e appendici pericolose: tutte le disposizioni di sicurezza per la mobilitazione
Palazzo Carcano verso il recupero a Trani Palazzo Carcano verso il recupero a Trani Il vicesindaco Laurora: «Resta il rammarico per la cessione gratuita allo Stato»
La leggendaria Coppa Davis sbarca a Trani: l'icona del tennis mondiale brilla allo Sporting Club per i suoi 60 anni La leggendaria Coppa Davis sbarca a Trani: l'icona del tennis mondiale brilla allo Sporting Club per i suoi 60 anni Il 15 e 16 ottobre l’ambita «Insalatiera d’argento» sarà in mostra per la città: festa grande nel circolo che da sei decenni educa i giovani ai valori della racchetta
Da Trani a X Factor: il tranese Saverio Campese con Le Distanze vola alle Last Call Da Trani a X Factor: il tranese Saverio Campese con Le Distanze vola alle Last Call La band supera i Bootcamp con “Ritornerai” di Bruno Lauzi e conquista un posto nella prossima fase del talent show
Sentenze truccate a Trani: chiesti 15 anni e 3 mesi per l'ex giudice Michele Nardi Sentenze truccate a Trani: chiesti 15 anni e 3 mesi per l'ex giudice Michele Nardi Pesanti richieste anche per gli altri imputati
Sottopasso stazione di Trani, al via i lavori: via del Ponte Romano chiusa da oggi Sottopasso stazione di Trani, al via i lavori: via del Ponte Romano chiusa da oggi Entra nel vivo il cantiere per il prolungamento del passaggio
Svolta per lo stadio di Trani: la Giunta approva il piano di adeguamento da 700mila euro Svolta per lo stadio di Trani: la Giunta approva il piano di adeguamento da 700mila euro Intervento prioritario sulla curva ospiti per ragioni di pubblica sicurezza in vista del prossimo campionato
Sequestro di 20 milioni di euro per reati fallimentari e fiscali a Trani Sequestro di 20 milioni di euro per reati fallimentari e fiscali a Trani Provvedimenti dell’Autorità giudiziaria, eseguiti dai Finanzieri del Comando Provinciale BAT
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.