Women al Puglia Village
Women al Puglia Village
Speciale

Puglia Village presenta: "Women: un mondo in cambiamento"

Si inaugura domani a Molfetta la mostra fotografica delle grandi reporter della National Geographic Society

A Molfetta, da domani, primo aprile, sino al 19 giugno, gli spazi all'aperto del Puglia Village di Molfetta sono teatro della mostra organizzata in collaborazione con la National Geographic: "Women: un mondo in cambiamento". L'evento è un sguardo reale sulla condizione femminile attraverso le fotografie realizzate dalle grandi reporter della National Geographic Society: oltre 130 anni di storia con immagini che compongono, scatto dopo scatto, un quadro globale della vita delle donne, il modo in cui sono state percepite e trattate, quanto potere hanno (o non hanno) avuto, come hanno affrontato le loro sfide e scoperto nuovi orizzonti.

Il tutto visto dall'obiettivo delle grandi reporter della National Geographic Society. Non solo un excursus storico nelle esperienze del passato, ma un viaggio per immagini che ci proietta in avanti, mostrando le sfide e i successi che attendono le donne nel futuro.

Il direttore di National Geographic Italia, Marco Cattaneo, ha commentato: "Nonostante i molti movimenti che si sono battuti per i diritti delle donne, con le ovvie differenze tra regione e regione, in tutto il mondo le donne soffrono ancora di discriminazioni di varia natura. E sono loro a soffrire di più nelle situazioni di crisi, come ha dimostrato anche la pandemia da SARS-CoV-2. Questa mostra, che abbiamo il piacere di presentare negli spazi dei Village Land of Fashion, vuole essere il racconto di ciò che è cambiato nell'ultimo secolo e una testimonianza di quanto ancora bisogna lavorare per arrivare a una vera parità".

"Coniugare moda con arte e cultura è da sempre parte del nostro dna, - spiega Luca Zaccomer, direttore marketing del network Land of Fashion – è un modo per regalare ai nostri clienti esperienze ed emozioni che vanno oltre lo shopping. Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un grande nome internazionale della cultura come National Geographic. Il nostro 2022 continua ad essere un omaggio alle donne. Questa mostra, in particolare, racconta i cambiamenti del mondo attraverso le donne e la loro storia. Per la prima volta una mostra viene proposta in contemporanea in tutti i nostri Village a rafforzare un'identità di gruppo che va via via esplicitandosi al pubblico e agli addetti ai lavori".

Per conoscere gli orari di apertura del Village, così come gli orari di collegamento in autobus, è sempre utile consultare il sito www.pugliavillage.it o seguire i canali social ufficiali "Puglia Village". Inoltre, a chi arriva usando proprio l'autobus di linea il Village regala il biglietto di ritorno!
  • Donne
Altri contenuti a tema
Violenza sulle donne, «una vera e propria strage». Il Consiglio regionale pugliese verso la legge contro le discriminazioni Violenza sulle donne, «una vera e propria strage». Il Consiglio regionale pugliese verso la legge contro le discriminazioni Interviene la presidente del Consiglio Regionale, Loredana Capone: «È il tempo della responsabilità e non ci possono essere divisioni»
Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Le storie di “Viva” per l’otto marzo: il rapporto tra donne e libertà Testimonianze di donne che hanno scelto di essere se stesse
8 marzo, ingresso gratuito per le donne nei musei di Puglia 8 marzo, ingresso gratuito per le donne nei musei di Puglia L'iniziativa della Direzione Regionale Musei Puglia
Puglia Village regala alle donne la prevenzione Puglia Village regala alle donne la prevenzione Dal 28 al 30 marzo nella Land of Fashion di Molfetta gli esami senologici sono gratuiti e immediati
Essere donna oggi, le voci delle donne per l’otto marzo Essere donna oggi, le voci delle donne per l’otto marzo Il Viva Network celebra la Giornata internazionale della donna con riflessioni di donne del nostro territorio
Verso l'8 marzo, dal Consiglio Regionale 150mila euro per sostenere associazioni di donne Verso l'8 marzo, dal Consiglio Regionale 150mila euro per sostenere associazioni di donne Ciascuna iniziativa potrà essere finanziata per un importo massimo di 3mila euro
Tampon tax anche in Puglia, l'appello di Anci e dell'assessora Barone Tampon tax anche in Puglia, l'appello di Anci e dell'assessora Barone «Una iniziativa già promossa da alcuni Comuni italiani, che ritengo importante estendere a livello regionale»
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.