Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Pugni e calci con minacce, in carcere un cittadino di Trani

La vittima costretta ad inginocchiarsi per chiedere scusa dopo la violenta aggressione

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare dell'obbligo di dimora e divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla parte offesa per tre coratini ed una custodia cautelare in carcere per un cittadino tranese, per aggressione nei confronti di un 45enne ruvese.

I fatti risalenti allo scorso mese di Maggio riguardavano un cittadino, nato a Corato ma residente a Ruvo, che dopo aver subito giorni prima l'incendio della propria auto, ad opera di ignoti, veniva raggiunto dai presunti aggressori ed invitato a recarsi con loro per delle faccende lavorative.
Lungo la strada gli aggressori si dirigevano fuori dal centro abitato, in piena zona rurale, e conducevano il malcapitato in un casolare dove lo aggredivano con calci e pugni, costringendo lo stesso ad inginocchiarsi per chiedere scusa delle eventuali presunte illazioni a loro carico, sembra anche filmando tutta la scena con un cellulare.
Dopo aver ascoltato quanto accaduto, i Carabinieri iniziavano una serie di attività di accertamento al fine di ricostruire nel dettaglio ogni singolo episodio denunciato, individuare l'identità degli autori dei reati ed acquisire elementi di prova a loro carico.
Dopo un'intensa ma rapida attività di indagine, coordinata della Procura della Repubblica di Trani, venivano identificati gli autori di tali comportamenti delittuosi e veniva richiesta un'ordinanza nei loro confronti per i reati commessi.
L'ordinanza veniva emessa dal GIP del Tribunale di Trani ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Trani e Molfetta.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Attività di pesca illegale: a Bisceglie sanzione di 2.000 euro e ritiro di 10kg di prodotto ittico Attività di pesca illegale: a Bisceglie sanzione di 2.000 euro e ritiro di 10kg di prodotto ittico I controlli da parte della Guardia Costiera proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio di giurisdizione
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentato furto in villa a Mariotto: fermati in due Tentato furto in villa a Mariotto: fermati in due Decisivo l'intervento della Metronotte srl per l'arrivo della Polizia di Stato
Incendi a Otranto: il Parco naturale valuta ricompense per chi denuncia i piromani Incendi a Otranto: il Parco naturale valuta ricompense per chi denuncia i piromani Lo ha annunciato l’ente in una nota diffusa dopo una serie di roghi dolosi nei giorni scorsi
Incendio in una appartamento in via Fragata a Bisceglie Incendio in una appartamento in via Fragata a Bisceglie Secondo le prime notizie due giovani fratelli sono rimasti ustionati
RFI: ritardi e cancellazioni sulla tratta Barletta-Foggia RFI: ritardi e cancellazioni sulla tratta Barletta-Foggia La causa: un guasto alla rete elettrica
Incendio a Modugno, nuovi aggiornamenti: Vigili del Fuoco ancora al lavoro sui focolai Incendio a Modugno, nuovi aggiornamenti: Vigili del Fuoco ancora al lavoro sui focolai Continuano le operazioni di spegnimento del materiale all'interno del capannone
Cerignola, due 20enni denunciati per ricettazione Cerignola, due 20enni denunciati per ricettazione In un capannone della zona industriale di Barletta rinvenute parti di veicoli oggetto di furto
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.