Conferenza stampa
Conferenza stampa
Attualità

"R_Estate" ad Andria, ecco la programmazione estiva per la città

Tante e diverse iniziative già partite lo scorso fine settimana in collaborazione con associazioni e cittadini

Danza, sport, teatro, reading, artigianato e musica, tanta tantissima musica per tutti. L'Estate ad Andria si connota di tanti eventi, pensati per tutti i gusti e per tutte le età. Torna per il secondo anno consecutivo R*Estate ad Andria, il cartellone degli eventi in città, frutto di collaborazione e tra il pubblico e il privato.

L'Amministrazione Comunale - Assessorato alle Radici ha allestito una programmazione che va da giugno a settembre, mettendo insieme le tante manifestazioni di interesse giunte in queste settimane. Il cartellone è stato presentato questa mattina nella sala polifunzionale Food Policy Hub a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Giovanna Bruno, dell'Assessore alle Radici Cesareo Troia, di funzionaria e dirigente del settore Sviluppo e Marketing Territoriale che ha curato la programmazione. Presenti anche le associazioni, le società, i gruppi che hanno avanzato le proposte ed ora animeranno la città.

«Questa seconda edizione ha visto un'adesione ancora più alta rispetto allo scorso anno – ha sottolineato l'Assessore Troia - In un cartellone variegato tanti sono gli eventi previsti, alcuni dei quali toccano punte di interesse nazionale e internazionale. Pensiamo agli eventi di jazz, in collaborazione con Stefano Porziotta e Patty Lomuscio, che porteranno artisti di calibro in città come Kenny Barron, atteso a Castel Del Monte. Si tratta dell'unico evento a pagamento il cui ricavato servirà per finanziare la festa patronale di settembre. E ancora, la musica dell'Accademia Federiciana con session live e concerti, il teatro di Vito Signorile, il concerto della Polizia di Stato a Castel del Monte, la festa dei Supereroi per i bambini, visite guidate, artigianato, danza, sport...Insomma, Vogliamo ringraziare tutti i cittadini per questo percorso di partecipazione, che hanno deciso di animare la città. La comunità c'è e noi siamo felici di creare strumenti e opportunità».

Il Sindaco Giovanna Bruno ha ricordato quale sia l'obiettivo principale di questa programmazione: «Vogliamo creare socialità, dare a tutti la possibilità di uscire e vivere la città, soprattutto a chi non può permettersi altro. E' una programmazione che propone tanta animazione ma soprattutto in diversi luoghi della città che hanno bisogno di vivere, di essere animati. Chiediamo a tutti i cittadini, però, di prendersene cura!».
  • Andria
Altri contenuti a tema
Sanità d'eccellenza ad Andria: al "Bonomo" primi interventi ginecologici senza cicatrici Sanità d'eccellenza ad Andria: al "Bonomo" primi interventi ginecologici senza cicatrici Con la tecnica mininvasiva V-Notes, applicata dal dott. Beniamino Casalino
Il grande ciclocross approda ad Andria domenica prossima Il grande ciclocross approda ad Andria domenica prossima La finale del trofeo Mediterraneo Cross si terrà nella città federiciana
Incidente in monopattino, grave un 12enne ad Andria Incidente in monopattino, grave un 12enne ad Andria È accaduto ieri nei pressi della villa comunale. Trasferito nella notte al Policlinico Riuniti di Foggia
Doni e tanto affetto al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale "Bonomo" di Andria Doni e tanto affetto al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale "Bonomo" di Andria Omaggio dell’associazione “I folletti laboriosi 2.0 ODV” al primo nato del 2026 ed agli neonati presenti
"Facciamo pace", la magia del teatro fino all'Epifania ad Andria "Facciamo pace", la magia del teatro fino all'Epifania ad Andria Il programma per i prossimi giorni
Caos durante Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Caos durante Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Il compleanno dell’imperatore Federico II di Svevia: ad Andria ultimi giorni per il viaggio immersivo sullo “stupor mundi” Il compleanno dell’imperatore Federico II di Svevia: ad Andria ultimi giorni per il viaggio immersivo sullo “stupor mundi” Exploring Federico, visitabile tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2026, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00, a Palazzo Ducale
Andria ammessa a finanziamento: assegnati 10mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento: assegnati 10mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.