Finanza
Finanza
Cronaca

Scoperti due distributori di carburante abusivi in provincia di Cerignola

La Guardia di Finanza ha svolto nell'ultimo mese interventi mirati nell'intera provincia

Le Fiamme Gialle foggiane hanno svolto nell'ultimo mese mirati interventi nell'intera provincia volti ad assicurare il rispetto delle norme relative ai prezzi dei carburanti praticati al consumo.

Presso i distributori stradali sono stati eseguiti controlli finalizzati a verificare la corrispondenza dei prezzi praticati alla pompa rispetto a quelli esposti per le diverse modalità di erogazione ("self" e "servito") nonché il rispetto degli obblighi di comunicazione e trasparenza.

26 sono le irregolarità riscontrate dai Finanzieri: 12 riguardano la mancata esposizione dei prezzi, 9 l'inosservanza degli obblighi di comunicazione al Ministero delle imprese e del made in Italy e 5 la difformità dei prezzi di vendita rispetto a quelli esposti.

Durante le attività di controllo economico del territorio, nel cerignolano la Guardia di Finanza ha, altresì, scoperto 2 distributori abusivi, procedendo al sequestro di migliaia di litri di gasolio ad imposta agevolata destinato ad uso agricolo illecitamente commercializzato per autotrazione al prezzo 1,5 euro al litro. In entrambi i casi sono state sequestrate le cisterne, le pompe e gli impianti di erogazione ed i gestori sono stati denunciati.

I controlli sulla distribuzione stradale dei carburanti sono finalizzati non solo a garantire il corretto assolvimento degli obblighi impositivi ma anche il regolare funzionamento dei sistemi di erogazione, la qualità del prodotto venduto e la trasparenza dei prezzi al consumatore.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Maxi frode fiscale nella Bat, sequestrati oltre 11 milioni di euro Maxi frode fiscale nella Bat, sequestrati oltre 11 milioni di euro Il "vorticoso" giro di fatture non è sfuggito alla Procura: tutti i dettagli dell'operazione della Finanza
Ancora un incendio in una pizzeria a Bari, ipotesi dolo Ancora un incendio in una pizzeria a Bari, ipotesi dolo Le fiamme questa mattina alle 5.30 hanno avvolto il locale e la palazzina sovrastante
Anziana truffata al telefono a Corato, poi la fuga con il bottino: l'arresto in autostrada Anziana truffata al telefono a Corato, poi la fuga con il bottino: l'arresto in autostrada La vittima è stata convinta a consegnare denaro e monili in oro
Incidente stradale tra Bari e Modugno: morto un poliziotto fuori servizio Incidente stradale tra Bari e Modugno: morto un poliziotto fuori servizio La vittima era a bordo di una moto sulla SP 110
Auto rubata ritrovata carbonizzata nelle campagne di Corato Auto rubata ritrovata carbonizzata nelle campagne di Corato Danni anche alle colture: l’ennesimo episodio che colpisce cittadini e territorio
Sventato assalto ad un portavalori in provincia di Modena: arrestati foggiani e cerignolani Sventato assalto ad un portavalori in provincia di Modena: arrestati foggiani e cerignolani Stavano progettando l'assalto, individuati nella loro base operativa
Per un debito non pagato lo sequestrano e lo aggrediscono: arrestati 4 barlettani Per un debito non pagato lo sequestrano e lo aggrediscono: arrestati 4 barlettani Violenza privata e tentata estorsione, tra le persone coinvolte anche un indagato nel caso Diviesti
Incidente sulla A14: tamponata un'ambulanza della Misericordia di Corato Incidente sulla A14: tamponata un'ambulanza della Misericordia di Corato Il racconto: «Ora la massima priorità è la salute di tutti i coinvolti nell’incidente»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.