Droga
Droga
Cronaca

Scoperto deposito di marijuana in casa: arrestato 39enne di Barletta

I poliziotti avevano notato uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani

Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un trentanovenne barlettano, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli operatori della Squadra Mobile della Questura BAT, impegnati nei quotidiani mirati servizi di controllo del territorio, hanno notato per alcuni giorni uno strano andirivieni in una zona limitrofa al cavalcavia di via Imbriani, vedendo di sovente un soggetto, già noto in quanto gravato da precedenti in materia di stupefacenti, entrare in un palazzo lì vicino.

Iniziato a monitorare il soggetto, l'hanno poi individuato mentre si apprestava a salire su uno scooter, portando al seguito un voluminoso borsone; hanno, pertanto, deciso di bloccarlo e perquisirlo, rinvenendo all'interno circa 4,2 chili di marijuana e trovando nella disponibilità del predetto un mazzo di chiavi.

Attraverso le chiavi gli investigatori andriesi sono riusciti ad individuare l'appartamento del suddetto stabile dal quale era stato visto entrare ed uscire nei giorni precedenti, composto da un'unica stanza con bagno e di fatto adibito a deposito di stupefacente; all'interno hanno rinvenuto ulteriori 2,5 chili di marijuana già imbustati, nonché altre buste, un'apparecchiatura per la termosaldatura ed una bilancia necessarie per l'ulteriore confezionamento.

Il pregiudicato è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha chiesto ed ottenuto dal GIP di Trani la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per i medesimi reati.

Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Torna il Jova Beach a Barletta? Adesso è polemica sulle dune costiere Torna il Jova Beach a Barletta? Adesso è polemica sulle dune costiere Botta e risposta tra gli ambientalisti e il presidente del consiglio comunale
Abbattuto un pino a rischio cedimento nei giardini del Castello di Barletta Abbattuto un pino a rischio cedimento nei giardini del Castello di Barletta L'albero, da tempo inclinato e posto sotto osservazione dai tecnici comunali, era pericoloso
Spiagge devastate dopo la Notte di San Lorenzo a Barletta. Lo sdegno del Sindaco Spiagge devastate dopo la Notte di San Lorenzo a Barletta. Lo sdegno del Sindaco La nota di palazzo di città, sul tema è intervenuto anche il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte
Luca Grisorio: dal liceo Classico di Barletta all’Università di Harvard Luca Grisorio: dal liceo Classico di Barletta all’Università di Harvard Ha vinto una borsa di studio per la prestigiosa università di Boston
Barletta, discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino Barletta, discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino La segnalazione di una cittadina: «Abbiate rispetto dell'ambiente che vi circonda»
Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta Incendio, furti e danneggiamenti sulla spiaggia di Barletta Sul caso è intervenuta prontamente l'amministrazione comunale
Barletta per la Palestina, in 2000 per la pace Barletta per la Palestina, in 2000 per la pace Il racconto della manifestazione di ieri
Vietato conferire i rifiuti in buste nere: arriva l'ordinanza a Barletta Vietato conferire i rifiuti in buste nere: arriva l'ordinanza a Barletta Il sindaco Cannito: «Invito i cittadini a rispettare le disposizioni»
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.