Carcere sequestro
Carcere sequestro
Cronaca

Sequestrato un drone vicino al carcere di Taranto: conteneva droga

Gli agenti penitenziari insospettiti da movimenti insoliti di animali vicino alla struttura

Un drone carico di droga e un cellulare è stato intercettato dalla polizia nei pressi del carcere di Taranto. Gli agenti penitenziari, insospettiti da movimenti insoliti di animali vicino alla struttura, hanno allertato la sala operativa della Questura.

Poco distante, nascosto tra la vegetazione, la squadra mobile ha rinvenuto e sequestrato un drone di medie dimensioni, al quale era stato legato un pacchetto contenente quattro panetti di hashish (circa 100 grammi), tre dosi di marijuana e un involucro con circa quattro grammi di cocaina.

Nel pacco era presente anche uno smartphone con auricolari e scheda SIM. Sono in corso indagini per individuare i responsabili del traffico illecito e i destinatari del materiale.

Nei mesi scorsi erano stati segnalati altri tentativi simili di introduzione di droga e telefoni nel carcere tramite droni.






  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Polemica a Orta Nova per l'evento dedicato al libro su Mussolini: «Ritirate l'autorizzazione» Polemica a Orta Nova per l'evento dedicato al libro su Mussolini: «Ritirate l'autorizzazione» Le dichiarazioni dell'Anpi Orta Nova, CGIL Foggia e Mario Nobili
Maltempo, crolla il cosiddetto "Arco dell’Amore" nella marina di Melendugno Maltempo, crolla il cosiddetto "Arco dell’Amore" nella marina di Melendugno Le mareggiate distruggono uno dei simboli naturali più celebri di Salento
Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Polizia di Stato, intensificati i controlli nel foggiano: il bilancio del mese di gennaio Oltre 6 mila veicoli controllati, 17 arresti e sequestri di stupefacenti
A fuoco un appartamento ad Adelfia: tanta paura ma nessun ferito A fuoco un appartamento ad Adelfia: tanta paura ma nessun ferito All'interno dell'appartamento vi erano suppellettili e masserizie varie
Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Salento, butta per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura: recuperati in discarica Un 57enne li aveva gettati inconsapevolmente in un cestino a Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo
Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore Operazione dei Carabinieri. Era ricercato da luglio scorso
Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente ad Andria: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale "Bonomo"
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.