Cronaca
Cronaca
Cronaca

Stornara, tre arresti per detenzione di armi, esplosivi, droga ed evasione

L’operazione risale al 27 febbraio scorso, ed è stata eseguita dopo una capillare attività investigativa

Nelle prime ore del 27 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, con il supporto dei militari della locale Stazione Carabinieri, hanno eseguito a Stornara un'operazione che ha portato all'arresto in flagranza di reato di tre persone, ritenute responsabili di detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed evasione dagli arresti domiciliari.

L'operazione scattata intorno alle 2:30, nell'ambito di un'attività investigativa finalizzata alla ricerca di un soggetto evaso dagli arresti domiciliari nell'ottobre 2024, già in custodia cautelare perché ritenuto responsabile del reato di rapina.

La capillare attività investigativa ha permesso di individuare il casolare ove il fuggiasco aveva trovato rifugio.

Durante la preventiva osservazione dell'immobile, i militari, notavano e bloccavano un soggetto che si stava allontanando velocemente, anch'egli, come emerso dagli accertamenti effettuati in loco, evaso dagli arresti domiciliari.

Fatta irruzione nello stabile, veniva assicurato alla giustizia il ricercato sorpreso unitamente ad una donna.

Durante la successiva perquisizione, venivano sequestrati:

-Una pistola clandestina, con serbatoio e munizionamento;
-Oltre 100 grammi di hashish e marijuana, pronti per essere spacciati;
-un'ingente quantità di materiale esplosivo.

Vista l'elevata pericolosità del materiale esplosivo, veniva richiesto l'intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Bari, che ne confermavano la "micidialità" e, per ragioni di sicurezza provvedevano all'immediata distruzione.

Tutti e tre i soggetti venivano, quindi, tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Il procedimento si trova in giudizio e gli imputati, la cui posizione è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente auto-moto, morto un 19enne di Bitritto a Bari Incidente auto-moto, morto un 19enne di Bitritto a Bari Viaggiava a bordo di un'Honda SH e per lui non c'è stato nulla da fare
Grottaglie, 40enne affidato in prova viene denunciato dalla Polizia di Stato: è di nuovo in carcere Grottaglie, 40enne affidato in prova viene denunciato dalla Polizia di Stato: è di nuovo in carcere L’Autorità giudiziaria competente ha disposto la sospensione del beneficio e il ripristino della detenzione
Contrabbando di gasolio agricolo tra Cerignola e San Ferdinando: cinque indagati Contrabbando di gasolio agricolo tra Cerignola e San Ferdinando: cinque indagati Sequestro preventivo per oltre 1 milione di euro
Sanzionata una pescheria di Bitonto: sequestrati 30kg di prodotti ittici privi di tracciabilità Sanzionata una pescheria di Bitonto: sequestrati 30kg di prodotti ittici privi di tracciabilità Le Fiamme Gialle hanno individuato 4 lavoratori privi della documentazione attestante la regolare assunzione
Tentato assalto a una gioielleria in via Plebiscito a Cerignola Tentato assalto a una gioielleria in via Plebiscito a Cerignola Banditi in azione con flex, piccone e auto-ariete: indagano i Carabinieri
Mitilicoltura abusiva nel Mar Piccolo a Taranto: sequestrate 20 tonnellate di cozze e denunciati tre soggetti Mitilicoltura abusiva nel Mar Piccolo a Taranto: sequestrate 20 tonnellate di cozze e denunciati tre soggetti Operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia Costiera e Servizio Veterinario della ASL
Furti in abitazione nel Salento, quattro indagati e ingente refurtiva recuperata dai Carabinieri Furti in abitazione nel Salento, quattro indagati e ingente refurtiva recuperata dai Carabinieri Sequestrati gioielli, elettrodomestici, televisori e altri beni di presumibile provenienza furtiva
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.