Cronaca
Cronaca
Cronaca

Stornara, tre arresti per detenzione di armi, esplosivi, droga ed evasione

L’operazione risale al 27 febbraio scorso, ed è stata eseguita dopo una capillare attività investigativa

Nelle prime ore del 27 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, con il supporto dei militari della locale Stazione Carabinieri, hanno eseguito a Stornara un'operazione che ha portato all'arresto in flagranza di reato di tre persone, ritenute responsabili di detenzione illegale di armi ed esplosivi, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed evasione dagli arresti domiciliari.

L'operazione scattata intorno alle 2:30, nell'ambito di un'attività investigativa finalizzata alla ricerca di un soggetto evaso dagli arresti domiciliari nell'ottobre 2024, già in custodia cautelare perché ritenuto responsabile del reato di rapina.

La capillare attività investigativa ha permesso di individuare il casolare ove il fuggiasco aveva trovato rifugio.

Durante la preventiva osservazione dell'immobile, i militari, notavano e bloccavano un soggetto che si stava allontanando velocemente, anch'egli, come emerso dagli accertamenti effettuati in loco, evaso dagli arresti domiciliari.

Fatta irruzione nello stabile, veniva assicurato alla giustizia il ricercato sorpreso unitamente ad una donna.

Durante la successiva perquisizione, venivano sequestrati:

-Una pistola clandestina, con serbatoio e munizionamento;
-Oltre 100 grammi di hashish e marijuana, pronti per essere spacciati;
-un'ingente quantità di materiale esplosivo.

Vista l'elevata pericolosità del materiale esplosivo, veniva richiesto l'intervento degli artificieri del Comando Provinciale di Bari, che ne confermavano la "micidialità" e, per ragioni di sicurezza provvedevano all'immediata distruzione.

Tutti e tre i soggetti venivano, quindi, tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Il procedimento si trova in giudizio e gli imputati, la cui posizione è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Rifacimento e ampliamento della SP77 tra Manfredonia e Cerignola: ok ai lavori Rifacimento e ampliamento della SP77 tra Manfredonia e Cerignola: ok ai lavori L’intervento avrà una dotazione finanziaria pari a 30 milioni di euro
Lavori urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza l'area
Mezzo agricolo si ribalta a Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale Mezzo agricolo si ribalta a Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale L’uomo era vigile ed è stato portato al "Bonomo" di Andria per accertamenti
Si finge finanziere e vende gadget artefatti: denunciato a Bari un 54enne Si finge finanziere e vende gadget artefatti: denunciato a Bari un 54enne Accusato per reati di truffa, sostituzione di persona e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi
Operazioni ad alto impatto della Polizia: controlli straordinari anche a Cerignola Operazioni ad alto impatto della Polizia: controlli straordinari anche a Cerignola 30 persone arrestate e sequestro di 1,547 kg di sostanze nella provincia di Foggia
A San Ferdinando incendiato un bidone per la raccolta di indumenti usati A San Ferdinando incendiato un bidone per la raccolta di indumenti usati Dopo assalti e furti arriva anche la distruzione di un bidone con un contenuto destinato a persone in difficoltà
Maltrattava i genitori, arrestato a Margherita di Savoia un 46enne Maltrattava i genitori, arrestato a Margherita di Savoia un 46enne Le vittime sono state costrette ad abbandonare la propria casa e trovare riparo addirittura in una struttura ricettiva
Crispiano, arrestato 49enne per maltrattamenti in famiglia Crispiano, arrestato 49enne per maltrattamenti in famiglia L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo la chiamata al 112 della figlia minorenne
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.