Claudio Bisio
Claudio Bisio
Attualità

Un bagno di folla ha accolto Claudio Bisio a Bisceglie

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro la presentazione dell’esordio letterario "Il talento degli scomparsi"

L'ironia di Claudio Bisio è stata protagonista alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, dove l'autore ha presentato il suo esordio letterario, "Il talento degli scomparsi", accolto da un bagno di folla nonostante il maltempo.

Le vicende di Marco e Mirko, i due personaggi del libro, hanno interessato il pubblico presente, che è stato trasportato in un'atmosfera familiare e divertente. Marco è un figlio del Nord che è stato relegato a ruoli marginali dopo una vita di successi e soddisfazioni.

Al contrario, Mirko è un figlio del Sud che cerca la fama a tutti i costi, anche senza sapere come gestirla. L'intreccio delle loro esistenze porta, nel corso della narrazione, a imprevisti, sorprese e scene particolarmente esilaranti.

L'incontro, moderato da Mary de Gennaro, è stato occasione per esplorare una pluralità di temi: tra i tanti, Bisio ha posto il focus sul valore del talento in un mondo, come quello attuale, che ci vuole sempre performanti e già all'apice della carriera. «Il mondo in cui ci troviamo nel libro è quello del cinema, dello spettacolo, del giornalismo - spiega l'autore - in queste pagine si ride tanto, ma c'è anche un velo di malinconia».

Al termine della presentazione, in cui non sono mancati letture ad alta voce dei passi e interventi del pubblico, a cui Bisio ha risposto con la leggerezza che lo contraddistingue, il comico si è fermato con i presenti per autografare le copie del romanzo.
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
Screening a Bisceglie: circa 100 cittadini per i controlli oncologici e cardiologici Screening a Bisceglie: circa 100 cittadini per i controlli oncologici e cardiologici Il Presidente Papagni: «L’elevata affluenza conferma tematiche quanto siano sentite sul territorio le della prevenzione»
Salute femminile: tre bollini rosa all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Salute femminile: tre bollini rosa all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Un riconoscimento da parte di Fondazione Onda
Bisceglie, isole ecologiche chiuse per controlli della Guardia Costiera Bisceglie, isole ecologiche chiuse per controlli della Guardia Costiera Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli sulla natura delle operazioni in corso
Incidente mortale in un frantoio a Bisceglie: muore un 26enne Incidente mortale in un frantoio a Bisceglie: muore un 26enne Sul posto i Carabinieri di Trani e di Bisceglie insieme ai tecnici dell'Asl Bt
Il porto di Bisceglie conquista per il quarto anno consecutivo il Blue Marina Awards Il porto di Bisceglie conquista per il quarto anno consecutivo il Blue Marina Awards Il Sindaco: «Un bel motivo d’orgoglio per noi biscegliesi»
Arrestati tre giovani e sequestrati hashish, cocaina e contanti a Bisceglie Arrestati tre giovani e sequestrati hashish, cocaina e contanti a Bisceglie Operazione dei Carabinieri nel centro storico
Xylella, incontro in Comune a Bisceglie per velocizzare le procedure dopo la positività di una pianta Xylella, incontro in Comune a Bisceglie per velocizzare le procedure dopo la positività di una pianta Il Sindaco, con Dirigente dell’Osservatorio fitosanitario regionale, ha incontrato i proprietari dei terreni nell'area infetta
Bisceglie è doppia Bandiera Lilla per l'estate 2025 Bisceglie è doppia Bandiera Lilla per l'estate 2025 Il riconoscimento per la "Spiaggia senza barriere" del Cagnolo e per il terzo anno consecutivo per il Porto Turistico
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.