Polizia locale Andria
Polizia locale Andria
Cronaca

Violenza domestica: eseguita ordinanza della misura cautelare in carcere ad Andria

L'intervento della Polizia Locale su denuncia della vittima

La Polizia Locale di Andria ha eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere nei confronti del presunto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

La misura cautelare è stata emessa nei giorni scorsi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Trani.

Tutto ha avuto inizio lo scorso 13 maggio, quando una giovane donna si è presentata presso il Comando di Polizia Locale per denunciare l'ennesimo maltrattamento subito dal coniuge, un cittadino tunisino.

A causa dell'episodio di violenza, cui assisteva la figlia minorenne, la donna è stata accompagnata dalla Polizia Locale, presso il locale nosocomio per le cure necessarie.

A seguito della denuncia della vittima, la Polizia Locale, sotto la direzione investigativa della Procura di Trani, ha dato esecuzione alla procedura dettata dalla Legge 19 luglio 2019 n. 69, c.d. "Codice Rosso" che ha consentito di intervenire rapidamente per proteggere la vittima di violenza e avviare le indagini in modo tempestivo.

È doveroso rilevare che l'odierno indagato è da ritenersi "presunto colpevole", in considerazione dell'attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.
  • Andria
Altri contenuti a tema
La polizia locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia La polizia locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia Sicurezza prodotti: sequestro di materiali non conformi. L'intero quantitativo di merce è stato posto sotto custodia
Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale "Bonomo" di Andria Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale "Bonomo" di Andria Un mondo di storie per i bambini dell'ospedale: la donazione di libri diventa un'esperienza di solidarietà e crescita
Bicibus: da Andria all’Europa, il progetto che ha varcato i confini nazionali Bicibus: da Andria all’Europa, il progetto che ha varcato i confini nazionali Iniziativa di mobilità casa-scuola, pensato per le bambine e i bambini della scuola primaria
Oggi le esequie dei due giovani andriesi: la vicinanza dell'amministrazione Oggi le esequie dei due giovani andriesi: la vicinanza dell'amministrazione Il Sindaco Bruno ha incontrato nelle scorse ore le due famiglie, porgendo il cordoglio di tutta la Città
Conclusa ad Andria la prima edizione del Festival dell’inclusione Conclusa ad Andria la prima edizione del Festival dell’inclusione Organizzato da HiNicaps, in collaborazione con l'IC "Jannuzzi Mons Di Donna"
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria A settembre al via i lavori di ripristino dell’impianto di affinamento acque reflue Andria Stamattina sopralluogo del consigliere regionale Caracciolo con i tecnici del Consorzio di bonifica
Assalto al Postamat di via Padre Savarese ad Andria Assalto al Postamat di via Padre Savarese ad Andria Esplosione nella notte e tanta paura tra i residenti
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.