Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Avrebbe informato Lerario della presenza di cimici nel suo ufficio, indagato un giornalista

Ulteriori risvolti nella vicenda dell'ex capo della Protezione Civile pugliese

Sono state disposte da parte della Procura della Repubblica di Bari perquisizioni a carico di un giornalista, redattore dell'ufficio stampa della Regione Puglia. Adesso il professionista è indagato per le ipotesi di reato di concorso in rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio nonché favoreggiamento personale.

"Il provvedimento è finalizzato all'acquisizione di elementi probatori utili alla «identificazione di un pubblico ufficiale che avrebbe rivelato secondo l'ipotesi accusatoria e allo stato delle indagini - al citato redattore l'esistenza di dispositivi di captazione ambientale allocati in uffici della Regione Puglia» usati dall'ex capo della protezione civile, Mario Lerario, arrestato e in carcere con l'accusa di corruzione dal 23 dicembre scorso" si legge sull'AGI.

«Lo stesso redattore - riporta l'atto - avrebbe informato il citato ex dirigente regionale della presenza delle cimici, aiutandolo così a eludere le investigazioni della polizia giudiziaria».
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Bambina di Trani morta a 9 anni per un malore: disposta l'autopsia Bambina di Trani morta a 9 anni per un malore: disposta l'autopsia Ieri il triste episodio presso il IV Circolo Didattico "Beltrani"
Appalti truccati in Puglia, Dattoli torna in libertà Appalti truccati in Puglia, Dattoli torna in libertà L'ex dg del Policlinico di Foggia era ai domiciliari dal 13 dicembre
Appalti illegittimi nella gestione dei rifiuti, sequestri per 20milioni di euro Appalti illegittimi nella gestione dei rifiuti, sequestri per 20milioni di euro Nei guai 7 persone tra cui l'amministratore unico della Lombardi Ecologia Srl
Giornali pirata diffusi su Telegram, nove gli indagati Giornali pirata diffusi su Telegram, nove gli indagati Conclusa l'indagine che portò alla chiusura di diversi canali
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.