Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Furti d'auto a Cerignola: 13 arresti nelle ultime settimane

Recuperate 30 autovetture dai Carabinieri

Continua l'intensa e pressante azione di controllo del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Cerignola con particolare riferimento all'area di Cerignola e a quella di Stornara e Stornarella.

Di particolare rilevanza i risultati conseguiti. In particolare, nell'ambito dell'azione di contrasto al riciclaggio e alla ricettazione dei veicoli di provenienza furtiva, nei primi 20 giorni del mese di novembre sono state recuperate e dalla Sezione Radiomobile e dalla Stazione di Cerignola complessive 30 autovetture di cui alcune già in fase di cannibalizzazione. Considerevole altresì la sintesi dell'azione repressiva a contrasto dei reati in genere: 13 arresti in poco più di 15 giorni.

Il continuo impegno posto dai servizi esterni a contrasto del fenomeno dei furti d'auto ha attirato l'attenzione di una pattuglia della Sezione Radiomobile. I militari sono stati incuriositi dai rumori che provenivano da un garage ubicato in un quartiere particolarmente delicato sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica. In particolare, si avvertivano rumori tipici di un'officina meccanica, nello specifico quello proprio degli avvitatori elettrici. A quel punto i due carabinieri, intuendo quanto stesse accadendo, hanno sollevato la serranda sorprendendo, di fronte a loro, cinque cerignolani di età compresa tra i 20 e i 25 anni intenti a smontare una Fiat Panda che alcuni giorni prima era stata oggetto di furto, sempre tra le vie del centro della città ofantina.

I cinque giovani sono stati tratti in arresto in flagranza e condotti presso la Casa Circondariale di Foggia su disposizione dell'A.G., che dopo pochi giorni ha convalidato disponendo gli arresti domiciliari. Sempre i militari della Sezione Radiomobile, alcuni giorni dopo, hanno arrestato un soggetto per furto in flagranza. Durante il transito in orario notturno presso un'abitazione in ristrutturazione hanno avvertito dei rumori anomali. Mentre si fermavano per effettuare un controllo, hanno visto sbucare nell'angolo un uomo che scavalcava la recinzione portando al seguito un martello pneumatico.

L'uomo è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell'AG che dopo pochi giorni ha convalidato la misura cautelare eseguita dai militari. A Cerignola invece un ragazzo che si trovava agli arresti domiciliari per furto aggravato è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, tra le strade di Cerignola, ed è stato tratto in arresto per evasione.

L'Autorità Giudiziaria dopo pochi giorni ha provveduto alla convalida e ricollocato l'arrestato ai domiciliari. L'arresto eseguito rappresenta il risultato dei continui controlli svolti dall'Arma dei Carabinieri anche nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Inoltre, negli ultimi giorni, sono stati arrestati dalla Stazione Carabinieri, dopo assidue ricerche, tre soggetti che hanno riportato cumuli di pena per sentenze definitive. In ultima analisi va precisato che la posizione delle persone arrestate è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Calciatore dell’Under 17 del Canosa cade dal balcone a Minervino Murge: ipotesi gesto volontario Calciatore dell’Under 17 del Canosa cade dal balcone a Minervino Murge: ipotesi gesto volontario Ricoverato presso il "Bonomo" di Andria, ha riportato fratture multiple
Bari, omicidio presso lo stadio San Nicola nel 2002: arrestato il presunto responsabile Bari, omicidio presso lo stadio San Nicola nel 2002: arrestato il presunto responsabile La vittima un 40enne originario di Brindisi
30enne di Bitonto si presenta in ospedale ferito da colpi di pistola. È mistero 30enne di Bitonto si presenta in ospedale ferito da colpi di pistola. È mistero Si tratta di Damiano Liso: le sue condizioni non sarebbero gravi. Indagano i Carabinieri, si segue la pista dello spaccio di droga
Rapina ad una stazione di servizio sulla sp 231: fermati in due alle porte di Ruvo Rapina ad una stazione di servizio sulla sp 231: fermati in due alle porte di Ruvo Azione sinergica della Metronotte con i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi
Sequestrate oltre due tonnellate di carne non tracciata nel Salento Sequestrate oltre due tonnellate di carne non tracciata nel Salento Prodotti senza etichettatura e informazioni obbligatorie, scattano sanzioni per il titolare
Blitz antidroga a Foggia: nove arresti dopo gli interrogatori Blitz antidroga a Foggia: nove arresti dopo gli interrogatori Svelata una rete di spaccio di cocaina e hashish attiva da mesi nel capoluogo dauno
Droga ed esplosivi in casa: 27enne di Ginosa arrestato dai carabinieri Droga ed esplosivi in casa: 27enne di Ginosa arrestato dai carabinieri In casa nascondeva stupefacenti, contanti e oltre sei chili di polvere pirotecnica
Tragedia ad Acquaviva delle Fonti: due giovani vite spezzate in un incidente stradale Tragedia ad Acquaviva delle Fonti: due giovani vite spezzate in un incidente stradale La comunità piange Gianvito e Denise, mentre un terzo ragazzo lotta tra la vita e la morte
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.