Mirko Cazzato - Mabasta
Mirko Cazzato - Mabasta
Attualità

Mirko, il ragazzo che dice "Basta" al bullismo è lo studente dell'anno

È il fondatore del progetto "MaBasta"

Ormai da anni parla ai suo coetanei e ai giovanissimi provando a combattere le forme di bullismo. Oggi la "YEA-Your Edu Action" lo ha selezionato come studente dell'annno 2021.

Mirko Cazzato, giovane salentino, è stato premiato per il suo "grande impegno sociale e impatto positivo nella lotta al bullismo con il progetto anti-bulismo MaBasta" realizzato nell'istituto galilei-Costa di Lecce.

Mirko ha 20 anni, è di Lecce ed è il co-fondatore e team leader della giovane 'startup' sociale 'MaBasta-Movimento anti bullismo animato da studenti adolescenti'.

Suo il protocollo innovativo di sei azioni con cui sono gli stessi studenti i protagonisti nella prevenzione e lotta ad ogni forma di bullismo, cyberbullismo e bodyshaming in età scolare.

Si chiama 'Modello MaBasta' e negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la validità.

Anche Mirko ha ricevuto recentemente un riconoscimento internazionale, è stato selezionato nella Top 10 mondiale del "Global Student Prize", meglio conosciuto come il premio "Nobel" degli studenti. È risultato tra i dieci studenti più impattanti al mondo non per i voti conseguiti a scuola, ma per l'impegno sociale.

Con il riconoscimento 'YEA' che lo incorona 'studente dell'anno' - informa una nota - "si desidera mettere in luce lo studente, l'insegnante e il preside che hanno svolto il proprio ruolo con grande animosità, mettendoci una forte componente passionale e personale"
  • Studenti
  • Bullismo
Altri contenuti a tema
Stabilite le misure anti-Covid per il rientro a scuola: i dettagli Stabilite le misure anti-Covid per il rientro a scuola: i dettagli Ecco come studenti, docenti e personale Ata cominceranno il nuovo anno. Novità sulle mascherine
Ritardi indennità Garanzia Giovani, «finalmente sbloccate le autorizzazioni» Ritardi indennità Garanzia Giovani, «finalmente sbloccate le autorizzazioni» Lunghissime le attese per formatori e studenti, ma la situazione dovrebbe sbloccarsi a breve
«Più giovani nel sociale», Mirko lancia un appello ad Amadeus e Checco Zalone «Più giovani nel sociale», Mirko lancia un appello ad Amadeus e Checco Zalone Lo studente leccese del movimento antibullismo "MaBasta" vuole portare i temi del sociale al Festival di Sanremo
Doppi turni a scuola, studenti in rivolta nel barese Doppi turni a scuola, studenti in rivolta nel barese In piazza a Corato centinaia di manifestanti. Scioperi anche a Bari
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.