Stadio San Nicola
Stadio San Nicola
Sport

Serie C, gli impegni delle pugliesi nel fine settimana

Bari impegnato contro il Messina, il Monopoli va a Picerno per tenere il passo dei galletti. C'è il derby Foggia-Andria

Si disputerà domenica 6 febbraio il sesto turno di ritorno del campionato di calcio di serie C girone C. E nel programma delle compagini pugliesi c'è anche un derby molto atteso.

Il Bari capolista con 51 punti ospiterà al San Nicola, alle 17.30, l'ACR Messina, formazione in grado di strappare un punto a Palermo lo scorso mercoledì nel recupero della seconda giornata. I siciliani sono quart'ultimi con 19 punti. Per i galletti, che recupereranno gli squalificati Frattali e Ricci, imperativo è vincere per mantenere il passo promozione che ha permesso loro di essere, dopo quattro partite del girone di ritorno, largamente in testa alla classifica con nove lunghezze su Avellino e Monopoli.

Ed a proposito del Gabbiano, alla stessa ora i biancoverdi saranno di scena a Picerno, contro l'AZ, squadra ostica che naviga a centro classifica con 30 punti, per continuare a stupire e tenere, se possibile, il passo del Bari.

Interessante si prospetta invece il derby tra Foggia e Fidelis Andria (17.30), con i satanelli involuti nel gioco e nei risultati che cercano il riscatto dopo la rimonta subita a Potenza ed i federiciani che proveranno a vincere una sfida molto sentita dalla tifoseria, a cui è stata vietata la trasferta. In palio per i biancoblu punti salvezza importanti.

La Virtus Francavilla, che non è ormai più una sorpresa ed è quarta con 40 punti, ospita alla medesima ora il Potenza, reduce dalla vittoria sul Foggia ed è impegnato nella lotta per la permanenza in categoria, mentre il Taranto sarà ospite, sempre alle 17.30, a Viterbo sul campo dell'ostico Monterosi, che mercoledì 2 febbraio aveva impegnato anche il Bari capolista. Per gli ionici la posta in gioco è rappresentata da punti fondamentali per continuare a credere nei playoff, obiettivo impensabile la scorsa estate.




  • Serie C
Altri contenuti a tema
Serie C, pugliesi in campo domenica Serie C, pugliesi in campo domenica Si va verso la capienza al 50% negli stadi
Slitta ancora il campionato di calcio di Serie C: il nuovo calendario Slitta ancora il campionato di calcio di Serie C: il nuovo calendario Pugliesi in campo il 23 gennaio. Programma compresso a febbraio
Serie C, rinviato il ritorno in campo delle pugliesi Serie C, rinviato il ritorno in campo delle pugliesi Troppi casi Covid nei tre gironi. La Lega Pro fa slittare la seconda giornata
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.