Pierluigi Basile JPG. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Pierluigi Basile JPG. Foto Cosimo Campanella
Tennis

Internazionali d’Italia: eliminato Pierluigi Basile

Il tennista di Martina Franca battuto nelle qualificazioni in due set (6-2 6-3) dal brasiliano Seyboth Wild

Nulla da fare agli Internazionali BNL d'Italia per Pierluigi Basile. Il 18enne martinese è stato eliminato nel primo turno di qualificazione in due set dal venticinquenne brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 120 del Ranking ATP. Dopo aver mantenuto il servizio nel primo gioco del primo set, Basile ha poi perso ben cinque giochi di fila, riuscendo poi soltanto a limitare il passivo nel primo parziale, chiusosi con il punteggio di 6-2 a favore di Seyboth.

Più equilibrato l'avvio della seconda partita, con Basile e Seyboth che tengono in equilibrio la contesa fino al settimo gioco, quando il brasiliano ottiene il break decisivo che sposta a suo favore anche l'andamento del secondo set, con il tennista paranaense che chiude i giochi sul 6-3, accedendo così al secondo turno del prestigioso torneo del Foro Italico.

Per il giovane Pierluigi Basile non mancheranno sicuramente in futuro altre occasioni per migliorare il suo ranking (attualmente è al numero 818) e soprattutto per fare più strada nei tornei più prestigiosi del circuito ATP.
  • Pierluigi Basile
© 2001-2025 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.