Bitonto
Bitonto
Cronaca

Albero di pino collassa a Bitonto: nessun ferito

Intervento sul posto di Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Tanto spavento, ma nessun ferito. Questo in sintesi massima il bilancio di quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, 6 dicembre, su via Traiana, non lontano dal cimitero comunale. A causa dei forti venti che hanno flagellato Bitonto nelle scorse ore, un pesante albero di pino si è abbattuto al suolo nei pressi di alcuni box di privati.

Fortunatamente in quel momento non transitavano passanti e si è evitata una tragedia. Sul posto da questa mattina agenti di Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area, a tagliare i rami caduti ed a deviare il traffico. Si ripropone ancora una volta a Bitonto il problema della manutenzione del verde pubblico in taluni rioni periferici della città. Gli eventi avversi delle scorse ore, però, dovrebbero aver giocato un ruolo decisivo rispetto a quanto accaduto.

Nei residenti della zona tuttavia permane la convinzione che altri alberi siano in pericolo e che possano esservi altri eventi simili nelle giornate più ventose d'inverno. Da loro arriva una richiesta rivolta all'amministrazione comunale di un nuovo ed efficace monitoraggio delle piante presenti in zona.
  • Bitonto
Altri contenuti a tema
Due consiglieri comunali di Bitonto si autosospendono dal Partito Democratico Due consiglieri comunali di Bitonto si autosospendono dal Partito Democratico Vaccaro e Bratta: «L'autosospensione rappresenta un atto di responsabilità e di coerenza politica»
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla La storia di Bitonto rivive con l’intelligenza artificiale: il progetto di Mimmo Latilla Il videomaker bitontino ha riadattato alcuni scatti della Bitonto del passato
Inferno di fuoco a Bitonto: tre auto in fiamme in via Giotto, edifici evacuati Inferno di fuoco a Bitonto: tre auto in fiamme in via Giotto, edifici evacuati Lungo intervento dei Vigili del Fuoco, supportati da un'autobotte. Residenti in strada, indagano i Carabinieri
Malfunzionamento dei riscaldamenti scolastici di Bitonto, gli studenti incontrano il Sindaco Malfunzionamento dei riscaldamenti scolastici di Bitonto, gli studenti incontrano il Sindaco La protesta è culminata in un incontro ordinato in piazza Aldo Moro e in un confronto con il primo cittadino Ricci
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse
Lavori via Repubblica e piazza Moro a Bitonto: chiusure a cambiamenti alla viabilità Lavori via Repubblica e piazza Moro a Bitonto: chiusure a cambiamenti alla viabilità L'ente comunale presenterà gli interventi in una conferenza stampa domani
Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura Distrutto nella notte di Capodanno a Bitonto un bidoncino della spazzatura L'amministratore Sanb Toscano: «Neppure questo va accettato come un male minore»
© 2001-2026 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.