Binario tagliato
Binario tagliato
Cronaca

Predoni assaltano le ferrovie in Puglia: rubati cavi e divelti binari

Fanno gola il ferro e il rame

Le ferrovie periferiche continuano ad essere prese di mira dai predoni del ferro e del rame.

A Spinazzola sono stati tagliati dei binari della tratta Rocchetta - Gioia del Colle pronti per essere rubati. L'approfondimento QUI.

Oltre 200 metri di cavi di fibra e di rame, invece, sono stati rubati nella notte lungo la rete ferroviaria delle Ferrovie Appulo Lucane Bari-Matera, tra Altamura e Pescariello. Si tratta di materiale fondamentale nell'impianto di segnalamento e sicurezza.

"Oltre al danno economico che pesa sulle casse dell'azienda - si legge in una nota delle Fal -, questi atti reiterati e gravissimi hanno serie ripercussioni sulla circolazione ferroviaria".

Questa mattina si sono registrati ritardi con punte di oltre 40 minuti sull'intera linea Bari-Matera-Gravina.

"Quello che più ci spiace - dice l'azienda - è che a pagare sono soprattutto i nostri utenti ai quali chiediamo comprensione per i disagi, seppur del tutto indipendenti dalla nostra volontà, e garantiamo che il nostro personale sta lavorando alacremente per ripristinare quanto prima la funzionalità degli impianti".
  • Ferrovia
Altri contenuti a tema
Danni a un passaggio a livello, sospesi treni sulla linea Taranto-Brindisi Danni a un passaggio a livello, sospesi treni sulla linea Taranto-Brindisi Richiesto l'intervento dei tecnici: rallentamenti a nord di Bari per condizioni meteo critiche
Linea Bari-Pescara, traffico ferroviario sospeso per l'investimento di una persona Linea Bari-Pescara, traffico ferroviario sospeso per l'investimento di una persona L'incidente è avvenuto nella stazione di Trani
Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Secondo fronte stazione di Barletta, la Regione acquisisce le aree Lo comunica il consigliere Caracciolo: «L'opera andrà a potenziare notevolmente la rete ferroviaria regionale»
Investimento a Bisceglie, disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea adriatica Investimento a Bisceglie, disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea adriatica Richiesto l'intervento dell'Autorità Giudiziaria
Ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Bari Ripristinata la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Bari La caduta di un pezzo da un cavalcaferrovia ha bloccato per diverse ore il traffico tra Foggia e Barletta
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.