Incontro ARIF
Incontro ARIF
La Puglia in pratica

Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia

Il punto con il direttore generale ARIF Ferraro e il capogruppo PD Puglia Caracciolo

Progetti di stretta attualità al centro della sinergica collaborazione della Regione Puglia con l'ARIF - Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali. In particolare per la sesta provincia sono in fase di sviluppo opere relative al contrasto alla siccità, grazie alla possibilità di riutilizzo delle acque reflue nella zona di Ariscianne a Barletta, e alla mobilità sostenibile, con la valorizzazione degli itinerari ciclo-pedonali nel Parco naturale regionale del Fiume Ofanto.

Al centro della discussione anche il canale Ciappetta-Camaggi, con un progetto di monitoraggio ambientale nel tratto tra Andria e Barletta, anche al fine di attivare un messaggio di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e di progressivo contrasto all'inquinamento.

Di seguito le dichiarazioni del direttore generale dell'ARIF Francesco Ferraro e del consigliere regionale e presidente del gruppo consigliare del Partito Democratico Puglia Filippo Caracciolo.
  • Ambiente
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
L'impegno per il completamento della strada provinciale 3 Minervino Murge - Spinazzola L'impegno per il completamento della strada provinciale 3 Minervino Murge - Spinazzola Caracciolo: «Dare maggiore sicurezza ai cittadini»
Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Le dichiarazioni del consigliere e presidente gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo
Approvazione piano casa, il commento di Filippo Caracciolo Approvazione piano casa, il commento di Filippo Caracciolo «Reinterpretare e riqualificare gli spazi urbani, soprattutto quelli degradati»
Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Presente il presidente del gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo con i tecnici dell'ARIF
Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo «Proposta armonizzata, abbiamo lavorato su tutela del paesaggio e sburocratizzazione»
Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Canone locazione 2020, 2 milioni per Barletta Caracciolo (capogruppo PD Puglia): «Importante sostegno alle famiglie in un momento di grave crisi economica»
Regione Puglia, ok alla fornitura dei caschi e delle calotte refrigeranti per contrastare la caduta dei capelli durante la chemioterapia Regione Puglia, ok alla fornitura dei caschi e delle calotte refrigeranti per contrastare la caduta dei capelli durante la chemioterapia “La Sanità pugliese al passo con la scienza e l’umanità”, Filippo Caracciolo, capogruppo PD
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.