Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
La Puglia in pratica

Approvato l’ampliamento del Distretto della Puglia Federiciana

Caracciolo: «Lavorare per lo sviluppo del nostro territorio ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani»

Approvato l'ampliamento del Distretto della Puglia Federiciana con Foggia, la Capitanata e l'intera provincia BAT. "Un progetto sostenuto in maniera convinta con il supporto dell'assessore Alessandro Delli Noci, che ringrazio" A dichiararlo è il presidente del Gruppo PD in Regione, Filippo Caracciolo che aggiunge: "Iniziative come questa valorizzano le peculiarità specifiche dell'agroalimentare della macro-area con l'obiettivo di svilupparne al meglio le potenzialità".

L'allargamento del Distretto rappresenta 35 mila aziende di produzione e commercializzazione dei principali settori dell'agroalimentare, dal grano all'olio, al vino al latte.

Aziende che, grazie alla rappresentazione del Distretto, potranno affrontare le sfide del futuro cogliendo e utilizzando le opportunità offerte dalle risorse e benefici nazionali destinati proprio ai Distretti.

"Rafforzare la competitività delle aziende con l'innovazione, ed offrire loro strumenti di promozione, accompagnarli nel processo di internazionalizzazione per dare nuovi sbocchi commerciali – conclude Caracciolo – significa non solo lavorare per lo sviluppo del nostro territorio ma soprattutto per il futuro dei nostri giovani, creando occupazione e contenendo la fuga delle nostre risorse migliori".
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Post elezioni è polemica nel PD dopo le parole di Lacarra Post elezioni è polemica nel PD dopo le parole di Lacarra In una intervista il segretario ha dichiarato: «Nei circoli dirigenti incapaci, non prendono voti neanche in famiglia»
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
L'impegno per il completamento della strada provinciale 3 Minervino Murge - Spinazzola L'impegno per il completamento della strada provinciale 3 Minervino Murge - Spinazzola Caracciolo: «Dare maggiore sicurezza ai cittadini»
Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Le dichiarazioni del consigliere e presidente gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo
Approvazione piano casa, il commento di Filippo Caracciolo Approvazione piano casa, il commento di Filippo Caracciolo «Reinterpretare e riqualificare gli spazi urbani, soprattutto quelli degradati»
Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Recupero e riutilizzo delle acque sorgive, sopralluogo in contrada Ariscianne Presente il presidente del gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo con i tecnici dell'ARIF
Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Regione Puglia e ARIF, progettualità per la sesta provincia Il punto con il direttore generale ARIF Ferraro e il capogruppo PD Puglia Caracciolo
Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo «Proposta armonizzata, abbiamo lavorato su tutela del paesaggio e sburocratizzazione»
© 2001-2022 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.